Dati di grafi grandi per test
Mi servirebbero dei grafi molto grandi forniti sotto forma di matrici di adiacenza per poter testare le prestazioni di function implementate in matlab.
Dove posso trovarli?
Dove posso trovarli?
Risposte
Ciao,
ho in mente un DB oppure un sito, ma dovrei vedere se sono ancora attivi. per il momento: tali grafi devono avere qualche particolare disposizione, definizione, ecc..
Solito:
- diretto
- SCC
- DAG
...
ho in mente un DB oppure un sito, ma dovrei vedere se sono ancora attivi. per il momento: tali grafi devono avere qualche particolare disposizione, definizione, ecc..
Solito:
- diretto
- SCC
- DAG
...
devo testare una function sul massimo flusso, quindi deve avere un pozzo e una sorgente. Poi devo testare l'algoritmo di Dijkstra, per cui non deve avere pesi negativi.
Devono avere per forza un significato oppure vanno bene anche grafi generati casualmente?
vanno bene generati casualmente, però, per gli algoritmi che devono testare, non devono avere pesi negativi e devono avere pozzo/sorgente.
Oooh, non c'è niente di meglio che un bell'esercizio di programmazione, la mattina appena alzati 
Ti ho scritto un programma in C che fa quello che ti serve
Dovrebbe essere facile da leggere, così che lo puoi adattare alle tue necessità. Fammi sapere se ti soddisfa

Ti ho scritto un programma in C che fa quello che ti serve

#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #include <time.h> int main(int argc, const char *argv[]) { srand(time(NULL)); int N = 50; int i, j; int* matrix = (int*) malloc(sizeof(int) * N * N); matrix[0] = 0; //sorgente for (i = 1; i < N - 1; i++) { matrix[i] = abs(rand() % 3 * rand() % 10); matrix[N*i+1] = 0; } //altri for (j = 1; j < N - 1; j++) { for (i = 1; i < N; i++) { matrix[i + N * j] = abs(rand() % 3 * rand() % 10); } } //pozzo for (i = 0; i < N; i++) { matrix[N * N - N + i] = 0; } FILE* out = fopen("matrix.txt", "w"); for (i = 0; i < N; i++) { for (j = 0; j < N; j++) { fprintf(out, "%d\t", matrix[N*i + j]); } fprintf(out, "\n"); } close(out); return 0; }
Dovrebbe essere facile da leggere, così che lo puoi adattare alle tue necessità. Fammi sapere se ti soddisfa

grazie!

Immagino che debba anche essere connesso il grafo. Ha poco senso considerarne uno non connesso...
@nato_pigro: Niente, ho controllato il DB non è più attivo. Ma se hai risolto con grafi random, meglio.