Consiglio su programma da utilizzare
Salve, tra breve ho un esame di Calcolo numerico, e per questo mi serve un buon software per implementare programmi.. Nel corso abbiamo utilizzato Matlab. Non avendo io voglia di commettere illeciti scaricandolo (mi sembra ovvio), chiedo a voi, che siete gli esperti nel settore, se conoscete un freeware ad esso equivalente, tale che mi permetta di esercitarmi allo stesso modo. Per questo è fondamentale che i comandi e il linguaggio in generale siano identici.
Se avete proposte, scrivete qui sotto
grazie
Se avete proposte, scrivete qui sotto

Risposte
ciao
puoi usare Octave che è (quasi) completamente compatibile con i file .m di matlab
oppure Scilab
io con il secondo mi trovo benone ma il primo è più completo
puoi usare Octave che è (quasi) completamente compatibile con i file .m di matlab
oppure Scilab
io con il secondo mi trovo benone ma il primo è più completo
ma anche a livello di didattica? cioè io utilizzando Octave o scilab, posso implementare programmi che siano compatibili con matlab? utilizzare l'uno è pienamente compatibile con l utilizzare l altro? in caso di risposta negativain cosa differiscono?
la "piena" compatibilità non credo che ci sia
Octave è sicuramente molto più compatibile di Scilab
la differenze non te le so dire perchè io uso solo Scilab e neanche tanto sovente
Octave è sicuramente molto più compatibile di Scilab
la differenze non te le so dire perchè io uso solo Scilab e neanche tanto sovente
Immagino che con i programmi che incontrerai nel corso tu non vada incontro a problemi di compatibilità. Anche perché penso che Octave cerchi di adattarsi a MATLAB molto più del contrario.