Classificazione bar con Matlab

Vegastar
Ciao a tutti.

Sto facendo un lavoro con Matlab e ho bisogno di creare alcuni grafici. Ecco il mio problema: come dati io ho una serie di valori (qnt) che varia nel tempo (year) dipendentemente da altri valori, che anch'essi cambiano nel tempo (price). Il problema è che i valori price salgono e scendono negli anni e non sono in ordine crescente e quindi, se inserisco price nelle ascisse e qnt nelle ordinate, il grafico va "avanti e indietro". Io vorrei fare un grafico a barre (bar) in modo che sull'asse x ci siano i valori price suddivisi in categorie in base all'anno (year) (quindi che non sono in ordine crescente) mentre sull'asse y ci siano i valori di qnt. Spero di essere riuscita a spiegarmi...

Già che ci sono, vi illustro un altro problema. Sempre con gli stessi dati, vorrei fare un grafico a barre con l'anno come ascissa e qnt come ordinata. Tuttavia a ogni anno corrispondono più valori qnt. Io vorrei vedere questi valori affiancati, invece vedo una semplice linea senza spessore che arriva all'altezza del dato più alto. Come posso risolvere?

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Risposte
Vegastar
Ps: Io uso Octave su un Mac quindi il secondo problema potrebbe essere dovuto a quello?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.