Cercasi Esercizi di calcolo numerico

Lauke
Oi ragazzi salve a tutti vado al sodo subito
Sto cercando come un pazzo degli esercizi di calcolo numerico, al momento possiedo solo il bini, bevilacqua Metodi numerici. Ma gli esercizi di sto mattone so continue dimostrazioni.

Vi scrivo brevemente e a grandi linee cosa ho fatto nel mio programma fino ad ora:

Problema del calcolo, Analisi dell'errore (metodi dei grafi sottolineo)
Richiami di algebra lineare, Risoluzione numerica di sistemi lineari: Gauss, LU, Gauss Seidel, Jacobi, Choleski, Thomas. Approssimazione di funzioni, Interpolazione, Polinomio di lagrange di hermite, differenze divise, differenze finite, interpolazione a tratti, spline cubiche interpolanti, Approssimazione lineare nel caso continui (chebishev 1, 2 , legendre, la guerre..)

Diciamo gli argomenti importanti so questi, il mio esame pratico è SCRITTO, carta e penna, non al calcolatore e vorrei trovare degli esercizi adatti per uno scritto ma non trovo niente che fa m'aiutate?

Risposte
Luc@s
io ho degli esercizi sul mio libro d'esame che fu(V. Comincioli: "Analisi Numerica: metodi, modelli, applicazioni", Apogeo, 2005. ) o su quello che mi sono preso recentemente(Quarteroni Alfio; Saleri Fausto; Sacco Riccardo - Matematica numerica).
Spero ti serva a qualcosa :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.