Calcolo equazione sapendo 3 variabili
Salve a tutti e buona domenica, oggi mi ritrovo a scrivere su questo forum perché sono incappato in un problema che per me risulta al quanto difficile, nonostante non frequenti l'Università ho pensato che questa sezione fosse la più adatta al mio problema se per caso ho sbagliato sezione me ne scuso in anticipo. Il mio problema è questo: ho una tabella con 3 variabili x,y,z ora avrei bisogno di un equazione che mi restituisca la variabile z in base alla x e y secondo questa tabella
X - Y - Z
1280 - 720 - 314,75
854 - 480 - 210
1280 - 800 - 290
Spero che qualcuno sappia aiutarmi
X - Y - Z
1280 - 720 - 314,75
854 - 480 - 210
1280 - 800 - 290
Spero che qualcuno sappia aiutarmi

Risposte
Direi che sono ben pochi dati per trovare qualcosa di utile. Il massimo che puoi fare è prendere il piano che passa per quei 3 punti è usare quello. Ma non direi che sia ottimale.
Vorrei innanzitutto ringraziarti per la tua disponibilità, ma proprio per la complessità della situazione in cui mi trovavo ho deciso di cambiare strada trovando un modo per evitare questa complicata cosa con 3 variabili.
Grazie ancora
Grazie ancora

Meglio così, infatti il problema non era la complessità ma il fatto che i dati erano troppo pochi per poter fornire risultati significativi.