Calcolare area curva

iuecos
Salve a tutti,
vorrei calcolare l'integrale di una curva ma sto avendo dei problemini, spero qualcuno mi sappia aiutare.

La mia curva è ottenuta per punti e trasportata in Matlab, per intenderci è approssimata con tanti piccoli segmentini.
Ora per calcolare l'integrale dovrei approssimare la curva stessa con una funzione a mio piacere complessa. A me basta approssimare ogni 2 punti con una retta e poi calcolare l'integrale tra due punti su questa retta per poi trovare l'area della curva facendo un ciclo che mi sommi tutti questi piccoli valori.
Il mio problema è che forse non ho ben capito il comando quadl e non riesco a creare la retta da sostituire in fun.
Sicuramente sarà una soluzione banale ma non riesco a trovarla :)
Spero qualcuno mi aiuti ;)

Risposte
Megan00b
Non ho capito esattamente che integrale vuoi calcolare, ad ogni modo la "fun" che devi passare a quadl è un handle di funzione che costruisci anteponendo @ al nome della funzione. Ergo prima crei una funzione che corrisponda alla retta, poi usi un handle di quella funzione e lo passi a quadl. Puoi anche creare un riferimento anonimo ma è poco leggibile e i vantaggi sono pochi. Se ci sono problemi puoi postare il codice così è più facile capirci.
A.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.