Accoppiare un'equazione differenziale a un sistema già accoppiato.

infomatique94
Buongiorno a tutti, ringrazio chiunque interagirà col post in anticipo.
Mi ritrovo a dover accoppiare un sistema di equazione differenziali con un altro già accoppiato.
Non saprei proprio da come cominciare in poche parole, dovrei vedere la sincronizzazione delle varie equazioni differenziali e lavorare sulla fase in seguito per affrontare il mio studio.
Il mio problema è non riuscire ad accoppiare le equazioni. Sto effettuando questo lavoro su matlab/simulink perchè appunto devo fare una simulazione.
In particolare dovrei accoppiare un doppio pacemaker con un sistema di equazioni differenziali per vedere l'evolversi del sistema insieme.

Avete qualche suggerimento da darmi? grazie.

Risposte
Raptorista1
Ciao, non mi è molto chiaro quello che scrivi. Puoi riportare le equazioni? La strategia potrebbe dipendere dal tipo di accoppiamento che hai.

infomatique94
"Raptorista":
Ciao, non mi è molto chiaro quello che scrivi. Puoi riportare le equazioni? La strategia potrebbe dipendere dal tipo di accoppiamento che hai.

ti ringrazio per la cortese risposta, il concetto è un po' complicato da spiegare.

Praticamente ho due pacemaker del van der pol (accoppiati) dovrei togliere uno di questi di pacemaker e inserire un'altra equazione differenziale che ovviamente non va come un van der pol. Quindi i termini di accoppiamento che ci sono nel sistema dei VAN DER POL, non vanno più bene per questa nuova equazione "che devo accoppiare" al sistema precedente di pacemaker.

Raptorista1
Purtroppo io non sono un biomedico o un elettronico, quindi non ho idea di cosa tu stia parlando :-D
La cosa più semplice è che tu scriva le equazioni e ragioniamo su quelle; se non è possibile per motivi di riservatezza, scrivimi in privato.

infomatique94
"Raptorista":
Purtroppo io non sono un biomedico o un elettronico, quindi non ho idea di cosa tu stia parlando :-D
La cosa più semplice è che tu scriva le equazioni e ragioniamo su quelle; se non è possibile per motivi di riservatezza, scrivimi in privato.

Ti ringrazio, stasera ti scriverò tutto in privato sfortunatamente al momento sono impegnato.

Grazie infinite.

Raptorista1
No problem!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.