$y = (ln(X/M - as))/(r^2) $ and $y = log_H(e^(w + lnN))/(ap^2) \qquad a^(-1)lnY = r $
$ y = (ln(X/M - as))/(r^2)$ and $y = log_H(e^(w + lnN))/(ap^2) \qquad a^(-1)lnY = r $
$ r^2 y = ln(X/M - as) $ and $ ap^2 y = log_H(e^w \cdot e^{lnN}) \qquad lnY = ar $
$ e^{r^2 y} = X/M - as $ and $ H^{ap^2 y} = e^w \cdot N \qquad Y = e^{ar} $
$ Me^{r^2 y} = X - Mas $ and $ H^{ap^2 y} = N e^w \qquad Y = e^{ar} $
$ Me^{r r y} = X - Mas $ and $ H^{ap p y} = N e^w \qquad Y = e^{ar} $
$ r^2 y = ln(X/M - as) $ and $ ap^2 y = log_H(e^w \cdot e^{lnN}) \qquad lnY = ar $
$ e^{r^2 y} = X/M - as $ and $ H^{ap^2 y} = e^w \cdot N \qquad Y = e^{ar} $
$ Me^{r^2 y} = X - Mas $ and $ H^{ap^2 y} = N e^w \qquad Y = e^{ar} $
$ Me^{r r y} = X - Mas $ and $ H^{ap p y} = N e^w \qquad Y = e^{ar} $
Risposte
Te lo dico chiaro e tondo... non ci ho capito un tubo...
Prima che magari mi chiedi - giustamente aggiungo - che cosa rispondo a fare, è che in generale vedo il testo tutto ammucchiato e non capisco, soprattutto, proprio come leggere questa parte con le due uguaglianze ravvicinate (ma io sono abbastanza ignorante ormai)
inoltre il "and" che inserisci spesso mi fa pensare che tu intendi qualche sistema (o sbaglio?).
Se fosse così, inserendo
ottieni
\begin{cases} y=f(x) \\ y=g(x) \end{cases}

Prima che magari mi chiedi - giustamente aggiungo - che cosa rispondo a fare, è che in generale vedo il testo tutto ammucchiato e non capisco, soprattutto, proprio come leggere questa parte con le due uguaglianze ravvicinate (ma io sono abbastanza ignorante ormai)
"pilloeffe":
$ y = log_H(e^(w + lnN))/(ap^2) \qquad a^(-1)lnY = r $
inoltre il "and" che inserisci spesso mi fa pensare che tu intendi qualche sistema (o sbaglio?).
Se fosse così, inserendo
ottieni

Me lo sono chiesto pure io all'inizio @Zero87, ma poi ho iniziato a credere che sia un "and" messo per generare la frase "Merry Christmas and happy new year"
troppa deformazione professionale fa vedere tutto in chiave matematica!

"Mephlip":
Me lo sono chiesto pure io all'inizio @Zero87, ma poi ho iniziato a credere che sia un "and" messo per generare la frase "Merry Christmas and happy new year"troppa deformazione professionale fa vedere tutto in chiave matematica!
Ammetto di averci pensato, ma è il 02/01 - un po' tardi per il Merry Christmas.
Comunque fosse così, come al solito sono un ingenuotto... ci penserà pilloeffe a tirarmi le orecchie.

Tra l'altro, fosse così, buon 2019 anche da parte mia.

Strano che tu non l'abbia visto, anche perché mi pare che avessi postato qualcosa di simile tempo fa … 
Forse ti ha ingannato il fatto che pilloeffe l'aveva pubblicato "l'anno scorso" ma lo ha "bumpato" oggi …

Forse ti ha ingannato il fatto che pilloeffe l'aveva pubblicato "l'anno scorso" ma lo ha "bumpato" oggi …

"axpgn":
Una volta fatto il bump la data di inserimento del messaggio bumpato diventa quella del bump... ottimo, ci sono caduto con tutte le scarpe!

[ot]È una "cosa" che non mi piace questa ovvero che non rimanga traccia della data originaria del messaggio, non dico che "travisi" il senso dei post però qualche "anomalia fastidiosa" la genera … almeno a me … 
Peraltro, il primo post, nella pagina indice, mantiene la data originaria …
[/ot]
Cordialmente, Alex

Peraltro, il primo post, nella pagina indice, mantiene la data originaria …

Cordialmente, Alex
Ciao a tutti,
Onestamente non immaginavo di ricevere tante risposte...
@Zero87
Ma figurati...
@Mephlip
@arnett
Grande arnett!
@axpgn
Grazie per aver evidenziato il problema della data originaria del messaggio che non conoscevo, perché anche se frequento il forum da quasi due anni è la prima volta che "bumpo"...
Buon 2019 a tutti!
Onestamente non immaginavo di ricevere tante risposte...

@Zero87
"Zero87":
... ci penserà pilloeffe a tirarmi le orecchie.
Ma figurati...

@Mephlip
"Mephlip":
"Merry Christmas and happy new year"troppa deformazione professionale fa vedere tutto in chiave matematica!

@arnett
"arnett":
Consiglio un approccio alla lettura più creativo diciamo
Grande arnett!

@axpgn
Grazie per aver evidenziato il problema della data originaria del messaggio che non conoscevo, perché anche se frequento il forum da quasi due anni è la prima volta che "bumpo"...

Buon 2019 a tutti!