Vi prego aiutatemi....(LA DIFFERENZIABILITA')
Mi potreste dire tutte le conseguenze delle funzioni differenziabili?
Grazie mille
Scrivetemi in tanti
Sastra
Grazie mille
Scrivetemi in tanti
Sastra
Risposte
in che senso conseguenze?

Se io so che una certa funzione è differenziabile allora ciò cosa implica?
Ad esempio se f è differenziabile allora f è continua?derivabile?....non so ci sono altre cose a tale riguardo?
Help!!
sastra
Ad esempio se f è differenziabile allora f è continua?derivabile?....non so ci sono altre cose a tale riguardo?
Help!!
sastra
si la differenziabilità implica la derivabilità che implica la continuità..
ad esempio per le funzioni definite in R^2 ed a valori in R, il fatto che siano derivabili parzialmente non implica che siano derivabili o continue. Affinchè questo accada bisogna chiedere loro la differenziabilità (ovvero che esista il limite bla bla bla...).
è questo che volevi sapere?
ad esempio per le funzioni definite in R^2 ed a valori in R, il fatto che siano derivabili parzialmente non implica che siano derivabili o continue. Affinchè questo accada bisogna chiedere loro la differenziabilità (ovvero che esista il limite bla bla bla...).
è questo che volevi sapere?
Allora ho visto che se una funzione è differenziabile allora è contrinua
,inoltra la differenziabilita implica l'esistenza del piano tangente e anche la derivabilita in ogni direzione (hai mai sentito parlare di derivate direzionali?)
Ciao
Sastra
,inoltra la differenziabilita implica l'esistenza del piano tangente e anche la derivabilita in ogni direzione (hai mai sentito parlare di derivate direzionali?)
Ciao
Sastra

Si, infatti la differenziabilità è molto potente, un pò come la convergenza totale.