URGENTE: Tabelle Integrali,derivate, limiti.
Ciao, devo sostenere l'esame di Analisi 2 e non riesco a trovare tabelle o formulari ben forniti dei limiti notevoli, integrali e derivate. Mi potreste aiutare?
Grazie in anticipo!
Grazie in anticipo!
Risposte
L'argomento più importante non l'hai citato, ovvero i limiti notevoli delle successioni. Ti sconsiglio vivamente di cercare di memorizzare tabelle e formulari "ben forniti". Al contrario, memorizza quelli più importanti e gli altri cerca di arrivarci col ragionamento, perché all'esame trovi questo genere e non quello. Soprattutto attieniti al programma, ai testi consigliati e alle dispense del docente, altrimenti rischi di studiare parti che non ti chiederanno mai. In termini generali, Analisi II ha un programma sconfinato. In pratica, ogni facoltà ottimizza i programmi secondo una scala di apprendimento utile agli studi di quel preciso indirizzo.
Per la parte d'esame che devo sostenere ho bisogno solo delle cose che ho citato sopra. Potrebbe indicarmi un sito dove posso trovarle?
https://www.skuola.net/universita/appunti/analisi-1-limiti-notevoli-regola-di-derivazione-integrale