Urgente integrale
non riesco a trovare il dominio per il calcolo di questo integrale doppio...qualcuno mi spiega come si fa???
il valore dell'integrale doppio y/(x+1) dxdy , dove D è la regione delimitata dalla circonferenza con centro sull'origine e reggio 3 e dal quadrato [0.3] x [0.3]
il valore dell'integrale doppio y/(x+1) dxdy , dove D è la regione delimitata dalla circonferenza con centro sull'origine e reggio 3 e dal quadrato [0.3] x [0.3]
Risposte
se interpreto correttamente il testo mi sembra abbastanza semplice... prova a disegnare il dominio così te ne rendi conto
[mod="Steven"]Benvenut*, sis.
Ti informo che questo forum non è finalizzato alla fornitura di esercizi, problemi o quant'altro.
Si dà volentieri una mano, ma occorre che chi chiede mostri chiari segni di partecipazione o esponga le sue idee / i suoi tentativi.
[/mod]
Saremo lieti quindi di leggere come hai approcciato il problema.
Ti informo che questo forum non è finalizzato alla fornitura di esercizi, problemi o quant'altro.
Si dà volentieri una mano, ma occorre che chi chiede mostri chiari segni di partecipazione o esponga le sue idee / i suoi tentativi.
[/mod]
Saremo lieti quindi di leggere come hai approcciato il problema.
dunque secondo me il dominio è
0
ma non mi convince molto...
considerando che mi dice tra la circonferenza e il quadrato..
0
considerando che mi dice tra la circonferenza e il quadrato..
Ragiona su quali sono le due funzioni dipendenti da $x$ che limitano la $y$. Sopra c'è il lato del quadrato, sotto l'arco di circonferenza, quindi la limitazione per $y$ è...