Ultimo esame universitario...Esercizi di matematica AIUTO?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e Vi chiedo un grosso piacere....ho l'ultimo esame universitario.
Ed è matematica...era esame del primo anno...ma vista la mia poca simpatia per la matematica...me lo sono trascinato fino alla fine...ora è giunto il momento di rimboccarsi le maniche e di provare a superare questo scoglio.
Parto con il quesito....l'esame è basato su 3 esercizi...di questa tipologia di cui allego....
avrei bisogno che qualche buon anima mi risolvesse questi esercizi mostrandomi passaggio per passaggio in modo che possa capirne il ragionamento.
Allego email per risposta o invio di risoluzione:
grazie di cuore e spero di ricevere aiuto!
Ed è matematica...era esame del primo anno...ma vista la mia poca simpatia per la matematica...me lo sono trascinato fino alla fine...ora è giunto il momento di rimboccarsi le maniche e di provare a superare questo scoglio.
Parto con il quesito....l'esame è basato su 3 esercizi...di questa tipologia di cui allego....

avrei bisogno che qualche buon anima mi risolvesse questi esercizi mostrandomi passaggio per passaggio in modo che possa capirne il ragionamento.
Allego email per risposta o invio di risoluzione:
grazie di cuore e spero di ricevere aiuto!
Risposte
E' evidente che non hai letto il regolamento...

"fabiohighstyle":
[...]
ora è giunto il momento di rimboccarsi le maniche e di provare a superare questo scoglio.
[...]
e
"fabiohighstyle":
[...]
avrei bisogno che qualche buon anima mi risolvesse questi esercizi mostrandomi passaggio per passaggio
[...]
Sono due affermazioni decisamente antitetiche.
Leggi il regolamento del forum, per favore.
[xdom="Camillo"]Ti invito a leggere il regolamento del Forum; quanto chiedi è proprio contrario allo spirito del Forum.
Fai vedere i tuoi tentativi di soluzione, specificando dove trovi difficoltà e verrai senz'altro aiutato.[/xdom]
Fai vedere i tuoi tentativi di soluzione, specificando dove trovi difficoltà e verrai senz'altro aiutato.[/xdom]