Testo di Analisi II
Salve...
Ho notato un recente post in cui si chiedeva un consiglio sull'acquisto di un buon libro di geometria.
Beh, anche io avrei un problema simile, è appena iniziato il secondo semestre nella mia Facoltà (Informatica), e il professore di Analisi II ci ha consigliato il libro "Elementi di analisi matematica due", di Marcellini - Sbordone, testo
che però a me... non piace granchè...!
E' un malloppone pieno solo di teoria e senza alcun esercizio...
A questo punto mi potreste consigliare un buon libro di Analisi II, in cui possa trovare spiegazioni chiare e soprattutto esercizi, da risolvere e risolti?
Grazie...

Ho notato un recente post in cui si chiedeva un consiglio sull'acquisto di un buon libro di geometria.
Beh, anche io avrei un problema simile, è appena iniziato il secondo semestre nella mia Facoltà (Informatica), e il professore di Analisi II ci ha consigliato il libro "Elementi di analisi matematica due", di Marcellini - Sbordone, testo

A questo punto mi potreste consigliare un buon libro di Analisi II, in cui possa trovare spiegazioni chiare e soprattutto esercizi, da risolvere e risolti?
Grazie...

Risposte
Per gli esercizi puoi vedere sul nostro portale (il link lo trovi in fondo alla firma).
I temi d'esame di Analisi B (=Analisi 2) li ho pubblicati io personalmente.
MCM
I temi d'esame di Analisi B (=Analisi 2) li ho pubblicati io personalmente.
MCM
Oh grazie mille...
Per il Marcellini Sbordone esiste un eserciziario associato al testo.
Per Marcellini e Sbordone esistono degli eserciziari: "Esercitazioni di Matematica" e si dividono in Volume 1 prima parte, Volume 1 seconda parte, poi Volume 2 prima parte, Volume 2 seconda parte.
Capisco... Il fatto è che non mi piace proprio la struttura del Marcellini-Sbordone

Condivido con te quello che dici sul libro! Però mi meraviglio perchè è un libro consigliato da molti prof...Booh!
Alcuni argomenti del marcellini-sbordone sono ben trattati, altri invece sono abbastanza enigmatici.
Il giudizio complessivo non può che essere positivo, anche perchè molti docenti danno delle dispense sulle parti meno chiare...
Il giudizio complessivo non può che essere positivo, anche perchè molti docenti danno delle dispense sulle parti meno chiare...
analisi 2 della "Maderna"
teoria un po' pesante
esercizi tutti risolti con tutti i passaggi OTTIMO
teoria un po' pesante
esercizi tutti risolti con tutti i passaggi OTTIMO