Testo di Analisi II

nepero87
Salve... :D

Ho notato un recente post in cui si chiedeva un consiglio sull'acquisto di un buon libro di geometria.
Beh, anche io avrei un problema simile, è appena iniziato il secondo semestre nella mia Facoltà (Informatica), e il professore di Analisi II ci ha consigliato il libro "Elementi di analisi matematica due", di Marcellini - Sbordone, testo :? che però a me... non piace granchè...! :? E' un malloppone pieno solo di teoria e senza alcun esercizio...

A questo punto mi potreste consigliare un buon libro di Analisi II, in cui possa trovare spiegazioni chiare e soprattutto esercizi, da risolvere e risolti?

Grazie... :-D

Risposte
Marvin1
Per gli esercizi puoi vedere sul nostro portale (il link lo trovi in fondo alla firma).
I temi d'esame di Analisi B (=Analisi 2) li ho pubblicati io personalmente.

MCM

nepero87
Oh grazie mille...

Marco831
Per il Marcellini Sbordone esiste un eserciziario associato al testo.

giadaga
Per Marcellini e Sbordone esistono degli eserciziari: "Esercitazioni di Matematica" e si dividono in Volume 1 prima parte, Volume 1 seconda parte, poi Volume 2 prima parte, Volume 2 seconda parte.

nepero87
Capisco... Il fatto è che non mi piace proprio la struttura del Marcellini-Sbordone :smt011

giadaga
Condivido con te quello che dici sul libro! Però mi meraviglio perchè è un libro consigliato da molti prof...Booh!

spassky
Alcuni argomenti del marcellini-sbordone sono ben trattati, altri invece sono abbastanza enigmatici.
Il giudizio complessivo non può che essere positivo, anche perchè molti docenti danno delle dispense sulle parti meno chiare...

BooTzenN
analisi 2 della "Maderna"

teoria un po' pesante
esercizi tutti risolti con tutti i passaggi OTTIMO

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.