Test equazioni differenziali
Salve, non riesco a risolvere un test a risposta multipla sulle eq. differenziali:
Sia $y(t)=t+e^(2t)$ , $t in R$. Allora $y=y(t)$ è soluzione dell'equazione differenziale? (Risposte da scegliere)
Altri metodi a parte applicare la famosa formula con esponenziale tra le opzioni proposte?
Grazie
Sia $y(t)=t+e^(2t)$ , $t in R$. Allora $y=y(t)$ è soluzione dell'equazione differenziale? (Risposte da scegliere)
Altri metodi a parte applicare la famosa formula con esponenziale tra le opzioni proposte?

Grazie
Risposte
In realtà non c'è nessuna formula da applicare... basta derivare tante volte quanto ti richiede l'equazione e sostituire quello che ottieni. Così decidi quel è quella giusta.
"Pierlu11":
In realtà non c'è nessuna formula da applicare... basta derivare tante volte quanto ti richiede l'equazione e sostituire quello che ottieni. Così decidi quel è quella giusta.
Giusto! Effettivamente mi basta derivare e sostituire nelle equazioni possibili proposte.. Sbagliavo dei segni ed ho scartato appunto questa strada non trovandomi coi risultati, con le bestemmie del caso perchè mi pareva una cosa ovvissima ma che non riuscivo a far andare nel verso giusto....

grazie mille!