Teorema sui limiti: passaggio al limite di una disequazione

ale2098

Non ne capisco la dimostrazione, perché contraddice l’ipotesi?

Risposte
dissonance
Non so se ti risponderà qualcuno, la tua domanda è veramente di bassa qualità. Sarebbe MOLTO meglio scrivere le [formule][/formule] (clic) seguendo le istruzioni, invece di postare fotografie, tra l'altro storte e tutte pasticciate.

ale2098
Purtroppo era una cosa urgente è piuttosto che scrivere male, con un telefono, mi pareva molto più chiaro scattare una foto ad un libro STAMPATO, non mi pare che rechi così disturbo un po’ di matita, cioè è molto chiaro ciò che ho scritto io e ciò che ha scritto un libro, ma se questo insulta la vostra intelligenza allora mi scuso :)

seb1
Non è un insulto all'intelligenza, ma all'ordine, alla chiarezza e all'onere di porre le domande senza immotivati ostacoli a chi gentilmente si presta per aiutare e dare una risposta. Inoltre il forum ha degli standard: vedi il [regolamento]regolamento[/regolamento] (in particolare il punto \(3.6\), che spiega gli ulteriori svantaggi di esporre una domanda tramite immagini).
Ad ogni modo non si capisce bene quale sia lo scoglio: dato \(L<0\), "per il teorema della permanenza del segno dovrebbe risultare \(f(x)<0\) localmente", ma per ipotesi si era imposto \(f(x)>0\); allora si deve avere \(L\geqslant0\).

dissonance
Non è un insulto all'intelligenza, ma all'ordine, alla chiarezza e all'onere di porre le domande senza immotivati ostacoli a chi gentilmente si presta per aiutare e dare una risposta. Inoltre il forum ha degli standard: vedi il Regolamento (in particolare il punto 3.6, che spiega gli ulteriori svantaggi di esporre una domanda tramite immagini).
Grazie seb, sono completamente d'accordo con te.

anto_zoolander
"Ale2098":
.. ma se questo insulta la vostra intelligenza allora mi scuso :)

Secondo me questa è ironia di basso livello.

gugo82
@Ale2098:
Ti posso consigliare caldamente di cambiare libro?
Qualsiasi testo che parli di "passaggio al limite in una disequazione" non è degno di essere letto con attenzione.

@melia
"Ale2098":
Purtroppo era una cosa urgente è piuttosto che scrivere male, con un telefono, mi pareva molto più chiaro scattare una foto ad un libro STAMPATO, non mi pare che rechi così disturbo un po’ di matita, cioè è molto chiaro ciò che ho scritto io e ciò che ha scritto un libro, ma se questo insulta la vostra intelligenza allora mi scuso :)

Sono sempre molto perplessa quando osservo che chi posta le domande, non ha tempo e piuttosto di fare a meno di postare, mette quello che riesce al momento, mentre chi risponde deve avere necessariamente carta e penna, un tavolo, ecc. altrimenti gli è impossibile rispondere visto che l'immagine è storta e illegibile con singola una videata. Credevo fosse il contrario: se ho bisogno di un'informazione metto chi me la può dare nelle migliori condizioni.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.