Teorema della divergenza. Come procedere nella risoluzione del secondo membro della formula di tale teorema.
Ciao a tutti.
Ho un dubbio per quanto riguarda la risoluzione del teorema della divergenza, e piu in particolare su come procedere per risolvere la parte destra dell'equazione di tale teorema.
La formula del teorema della divergenza è la seguente:
[tex]\int \int \int div F dx dy dz = \int \int d\sigma[/tex]
Bene, ora il mio dubbio è il seguente: quando vado ad eseguire i vari integrali superficiali del secondo membro della formula scritta sopra, alla fine li devo sommare tutti fra di loro oppure devo farne la differenza?
Grazie a tutti per i chiarimenti
Ho un dubbio per quanto riguarda la risoluzione del teorema della divergenza, e piu in particolare su come procedere per risolvere la parte destra dell'equazione di tale teorema.
La formula del teorema della divergenza è la seguente:
[tex]\int \int \int div F dx dy dz = \int \int
Bene, ora il mio dubbio è il seguente: quando vado ad eseguire i vari integrali superficiali del secondo membro della formula scritta sopra, alla fine li devo sommare tutti fra di loro oppure devo farne la differenza?
Grazie a tutti per i chiarimenti

Risposte
Li devi sommare facendo in modo che i versori $\hat n$ siano orientati tutti dalla stessa parte.
ok, allora farò un nuovo post per indicare con precisione il perchè di questa domanda!