Teorema della convergenza dominata e sua conseguenza

studentean
Ragazzi ho dei problemi sulla comprensione di questo teorema,in pratica devo sapere l'enunciato del teorema della convergenza dominata e sapere dare la dimostrazione della sua conseguenza:

ossia che posso portare fuori la derivata dal segno di integrale

mi potete aiutare?

GRAZIE

[Titoli non in maiuscolo]

Risposte
gugo82
"studentean":
Ragazzi ho dei problemi sulla comprensione di questo teorema,in pratica devo sapere l'enunciato del teorema della convergenza dominata e sapere dare la dimostrazione della sua conseguenza:

ossia che posso portare fuori la derivata dal segno di integrale

mi potete aiutare?

GRAZIE

[Titoli non in maiuscolo]

Sì, ma cosa di preciso non capisci?

Prova a scrivere i passaggi che non ti sono chiari (è la volta buona che impari ad usare il MathML; per sapere come funziona guarda qui), almeno possiamo capire meglio anche noi (sappi che le dimostrazioni non sono tutte uguali: ogni tanto alcuni autori o professori burloni le cambiano per gusti personali).

P.S.: potresti evitare di scrivere in maiuscolo? Almeno così i moderatori non sono costretti ad editare tutti i tuoi post.
Leggiti il regolamento (sezione 3 in particolare) ed occhio che se sgarri troppo ti bannano.

pat871
Gugo82:
si dimostra con il lemma di Fatou...non credo che esistano moltissime altre idee "esotiche" per dimostrarlo, ma non si sa mai ;)

studentean:
Scusa ma la conseguenza è evidente (credo)...La derivata è o non è alla fin fine un limite? Non ti basta sapere questo?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.