Teorema della convergenza dominata e sua conseguenza
Ragazzi ho dei problemi sulla comprensione di questo teorema,in pratica devo sapere l'enunciato del teorema della convergenza dominata e sapere dare la dimostrazione della sua conseguenza:
ossia che posso portare fuori la derivata dal segno di integrale
mi potete aiutare?
GRAZIE
[Titoli non in maiuscolo]
mi potete aiutare?
GRAZIE
Risposte
"studentean":
Ragazzi ho dei problemi sulla comprensione di questo teorema,in pratica devo sapere l'enunciato del teorema della convergenza dominata e sapere dare la dimostrazione della sua conseguenza:
mi potete aiutare?
GRAZIE
Sì, ma cosa di preciso non capisci?
Prova a scrivere i passaggi che non ti sono chiari (è la volta buona che impari ad usare il MathML; per sapere come funziona guarda qui), almeno possiamo capire meglio anche noi (sappi che le dimostrazioni non sono tutte uguali: ogni tanto alcuni autori o professori burloni le cambiano per gusti personali).
P.S.: potresti evitare di scrivere in maiuscolo? Almeno così i moderatori non sono costretti ad editare tutti i tuoi post.
Leggiti il regolamento (sezione 3 in particolare) ed occhio che se sgarri troppo ti bannano.
Gugo82:
si dimostra con il lemma di Fatou...non credo che esistano moltissime altre idee "esotiche" per dimostrarlo, ma non si sa mai
studentean:
Scusa ma la conseguenza è evidente (credo)...La derivata è o non è alla fin fine un limite? Non ti basta sapere questo?
si dimostra con il lemma di Fatou...non credo che esistano moltissime altre idee "esotiche" per dimostrarlo, ma non si sa mai

studentean:
Scusa ma la conseguenza è evidente (credo)...La derivata è o non è alla fin fine un limite? Non ti basta sapere questo?