Tema d'esame non riuscito
Salve volevo avere delle informazioni su un esame che non mi è riuscito l'ultimo appello e avere delle delucidazioni in merito,il compito è questo http://alan.dma.unipi.it/miei/scritti/2014-1-29_AN.pdf (posto il sito visto che a riscrivere tutti gli es ci vorrebbe troppo).Stavo chiedendo il vostro aiuto visto che avendolo bocciato per l'appunto volevo sapere le cose che non avevo capito soprattuto l'es1,il 4,6,7 e 8 della prima scheda che si trova.Nel primo esercizio soprattutto non so come muovermi visto che metto in coordinate polari,ma dopo mi viene sqrt(1-(rho^2)*cos^2(theta)) e non so come fare a integrare,so che a volte il prof fa sostituzioni con l'arcsin,grazie.
Risposte
Ti consiglio di scrivere la traccia del primo e discutere qui quella, poi con calma apri altri topic riguardo gli altri dubbi.
L'ho fatto solo per non creare miriadi di topic visto che le domande che devo fare sono abbastanza cercavo di comprimerle e cmq potresti ridirmi come fare a scrivere con i caratteri per le espressioni?grz e scusa.
L'area della porzione di cilindro $f(x; y) =sqrt(1-x^2)$ sovrastante il cerchio unitario è
a)$3sqrt5$
b)N.A.
c)4$$
d)non definita
e)$2pi/3$
basta inserire i simboli del dollaro, fai cita e vedi come ho fatto
a)$3sqrt5$
b)N.A.
c)4$$
d)non definita
e)$2pi/3$
basta inserire i simboli del dollaro, fai cita e vedi come ho fatto
vai ok ora devo aprire dei nuovi topic o la ripsosta la posso avere su questo?