Tantissimi limiti di successione e funzioni -.- aiutatemi...

empy86
Salve a tutti, sono nuovo e ho bisogno del vostro aiuto. Tra un mese avrò esame di matematica e ho bisogno di capire come posso risollvere alcuni tipi di funzioni e limiti di successione. Con tutti i passaggi per favore altrimenti è una tragedia. Scusate per l'ignoranza anticipatamente.

LIMITI DI SUCCESSIONE:
lim di n-->inf di [√(n^2+n)][1-cos(1/n)]
lim di n-->inf 1 / [√(n^2+1)-n] <---- (n^2+1) argomento della radice, -n sta fuori..così per gli altri limiti
lim di n-->inf [√(n^6+n^2+1) - n√(n^4+2)] che seguono.
lim di n-->inf 2^√n / (2^n+3^n)
lim di n-->inf (n^2+n+[(-1)^n]n)/(n^2-n+1)
lim di n-->inf [2^n+1-2n*sin(1/n)]
lim di n-->inf n^2*sin(1/n)*√[1-cos(2/n)]
lim di n-->inf [√(n^2+n+2)]*n
lim di n-->inf [n+2-√(n^2+2)]
lim di n-->inf [cos(n*pigreco/4)*sin(1/√n)]
lim di n-->inf [√(n^4+n^3+5)]-n^2
lim di n-->inf n*sin[1-cos(1/n)]
lim di n-->inf [sin(1/n)] / [sin(2/√n)]
lim di n-->inf n-{√n / [√(n+2)-√(n+1)]}
lim di n-->inf [n-√(n^2+1)] / sin(1/n)
lim di n-->inf (n+√n+1) / √(n^2+n+1)
lim di n-->inf 4^√(n^2+1) / 4*(√n)+1 <---al numeratore vi è una radice quarta
lim di n-->inf n*sin[sin(2/n)]
lim di n-->inf [(3/2)^n - (4/3)^n]
lim di n-->inf 1/√n / [√(n+2) - √(n-1)]
lim di n-->inf 3^√n*√[sin(1/n)] <--- radice terza
lim di n-->inf [(-1)^n + √(n-1)] / n+1
lim di n-->inf √(4^n+1) / 2^n +1
lim di n-->inf √n*sin[√(n+1) - √n]
lim di n-->inf n+1 - √(n^2+4)
lim di n-->inf √(n^3+n) / 3^√(n^3+n^2) <--- denominatore: radice terza, non 3 elevato a radice!!
lim di n-->inf (4^n - 3^n +2^n)
lim di n-->inf n^2 - √(n^4+n^3-1)
lim di n-->inf 2^n*sin(1/3^n)

Funzioni: Se potesse un po' alla volta risolverle per piacere mi fareste un piacere enorme. Grazie anticipatamente se mi permetto di sfruttare le vostre conoscenze.

f(x)= log [√(x^2+1) -1] / x
f(x)= 4-x^2 / |x-1| <---come devo comportarmi coi valori assoluti...per quanto riguarda il dominio, i limiti, le derivate??
f(x)=exp (arcsin x)
f(x)= log [2*(√|x|)+x]
f(x)= arcsin x / √(1-x^2)
f(x)= (x^2+1) / |x-3|
f(x)= | x / (x^2-4)|
f(x)= e^x / 2x+1
f(x)= log [x*√(x^2+4)]
f(x)= √(x|x|+3x+4)
f(x)= (e^-x) / [(e^2x)-2]
f(x)= 1 / (x-√x)
f(x)= (x+1) * (e^-|x|)
f(x)= x^2 -x - log (1-x)
f(x)= 1 / log |x^2-1|
f(x)= exp [x/ (x-1)]
f(x)= log [1+ √/x^2-1)] - log x

So che potrebbe sembrare una presa in giro, ma potrebbe essere una sfida matematica a chi riesce a sviluppare per primo tutte queste funzioni e limiti di successione che per me sono arabo visto che ho fatto il classico..vi prego di aiutarmi al più presto...come detto a fine giugno ho esame di matematica che mi darebbe ben 8 crediti -.- help me please :oops:

Risposte
Camillo
Se hai l'esame a fine giugno, sei già in ritardo .
Inizia subito a studiare : se poi avrai delle difficoltà ti possiamo aiutare ma non nel modo che chiedi tu !

empy86
scusa se rispondo...sapevo di avere queste risposte..io ho studiato ...la teoria l'ho già data..ma tante volte sapere la teoria non ti aiuta in tutto nella pratica..è dallo scorso semestre che provo a darmi lo scritto e non riesco...ho fatto tutti questi limiti e funzioni e non so come risolverli..per me sono difficili, magari per altri sono bazzeccole, ma giuro che ci ho provato..e ho usato anche derive per vedere i risultati ma nullae poi c'è il fatto che non fa vedere i vari passaggi ma solo il risultato... :-( vi prego di aiutarmi...questo è l'unico modo..non so dove chiedere aiuto se non qui che è un forum di matematica...

CiUkInO1
scusa se rispondo...sapevo di avere queste risposte..io ho studiato ...la teoria l'ho già data..ma tante volte sapere la teoria non ti aiuta in tutto nella pratica..è dallo scorso semestre che provo a darmi lo scritto e non riesco...ho fatto tutti questi limiti e funzioni e non so come risolverli..per me sono difficili, magari per altri sono bazzeccole, ma giuro che ci ho provato..e ho usato anche derive per vedere i risultati ma nullae poi c'è il fatto che non fa vedere i vari passaggi ma solo il risultato... vi prego di aiutarmi...questo è l'unico modo..non so dove chiedere aiuto se non qui che è un forum di matematica...

Beh, però con tutta onestà non puoi pretendere che ti facciamo gli esercizi.

Ti faccio l'ultimo limite.

n-->inf 2^n*sin(1/3^n) è una forma indeterminata infinito per zero.

Però sen(x)in un intorno di zero si comporta come x....mentre hai quel $2^n$ dove n è l'esponente, quindi quando lo mandi ad infinito "vince" sul sin(1/3^n) , ergo il limite tende ad infinito.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.