SUP e MIN del Insieme

daner1
Sia A c R, che vuol dire "Dimostrare che sup A = +inf

io so che sup A = +inf significa che : ∀ k∈ R ∃ x ∈ A : x ≥ k

solo che non saprei come dismostrare questo? ...qualcuno mi puo aiutare???

Risposte
_prime_number
Ma chi è $A$?

Paola

daner1
"prime_number":
Ma chi è $A$?

Paola

A è un sotto insieme di R... non limitato superiormente

_prime_number
Mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse. Se l'esercizio ti dice che hai $A\subset\mathbb{R}$ non limitato superiormente, significa in automatico che sup$A=+\infty$, è questa la definizione di "non limitato superiormente" e una definizione non è una cosa da dimostrare, è un assunto.
Se invece hai un esercizio con uno specifico insieme e devi dimostrare che sia non limitato superiormente, è un altro paio di maniche. Per come l'hai messa giù ora non sembra così.

Paola

daner1
"prime_number":
Mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse. Se l'esercizio ti dice che hai $A\subset\mathbb{R}$ non limitato superiormente, significa in automatico che sup$A=+\infty$, è questa la definizione di "non limitato superiormente" e una definizione non è una cosa da dimostrare, è un assunto.
Se invece hai un esercizio con uno specifico insieme e devi dimostrare che sia non limitato superiormente, è un altro paio di maniche. Per come l'hai messa giù ora non sembra così.
Paola

posso postarti una foto dell'esercizio? ... cosi vedi tu stessa...?...

_prime_number
La foto no, però puoi, come richiede il regolamento, copiarlo usando il sistema per scrivere le formule :).
Questo serve anche per avere la certezza che tu non sia ad un esame in questo momento, dato che sarebbe illegale (e già in passato gli amministratori sono risaliti all'IP e all'esaminando e gli hanno fatto annullare l'esame dall'università).

Paola

daner1
"prime_number":
La foto no, però puoi, come richiede il regolamento, copiarlo usando il sistema per scrivere le formule :).
Questo serve anche per avere la certezza che tu non sia ad un esame in questo momento, dato che sarebbe illegale (e già in passato gli amministratori sono risaliti all'IP e all'esaminando e gli hanno fatto annullare l'esame dall'università).

Paola

Lol , non penso che all'esame si abbia tutto questo tempo... figuriamoci se per analisi 1 ci fanno usare il pc! ahahahah
cmq va bene... ho ricontrollato ... la traccia richiesta è questa. ma io non so come dimostrarla.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.