SUP e MIN del Insieme
Sia A c R, che vuol dire "Dimostrare che sup A = +inf
io so che sup A = +inf significa che : ∀ k∈ R ∃ x ∈ A : x ≥ k
solo che non saprei come dismostrare questo? ...qualcuno mi puo aiutare???
io so che sup A = +inf significa che : ∀ k∈ R ∃ x ∈ A : x ≥ k
solo che non saprei come dismostrare questo? ...qualcuno mi puo aiutare???
Risposte
Ma chi è $A$?
Paola
Paola
"prime_number":
Ma chi è $A$?
Paola
A è un sotto insieme di R... non limitato superiormente
Mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse. Se l'esercizio ti dice che hai $A\subset\mathbb{R}$ non limitato superiormente, significa in automatico che sup$A=+\infty$, è questa la definizione di "non limitato superiormente" e una definizione non è una cosa da dimostrare, è un assunto.
Se invece hai un esercizio con uno specifico insieme e devi dimostrare che sia non limitato superiormente, è un altro paio di maniche. Per come l'hai messa giù ora non sembra così.
Paola
Se invece hai un esercizio con uno specifico insieme e devi dimostrare che sia non limitato superiormente, è un altro paio di maniche. Per come l'hai messa giù ora non sembra così.
Paola
"prime_number":
Mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse. Se l'esercizio ti dice che hai $A\subset\mathbb{R}$ non limitato superiormente, significa in automatico che sup$A=+\infty$, è questa la definizione di "non limitato superiormente" e una definizione non è una cosa da dimostrare, è un assunto.
Paola
posso postarti una foto dell'esercizio? ... cosi vedi tu stessa...?...
La foto no, però puoi, come richiede il regolamento, copiarlo usando il sistema per scrivere le formule
.
Questo serve anche per avere la certezza che tu non sia ad un esame in questo momento, dato che sarebbe illegale (e già in passato gli amministratori sono risaliti all'IP e all'esaminando e gli hanno fatto annullare l'esame dall'università).
Paola

Questo serve anche per avere la certezza che tu non sia ad un esame in questo momento, dato che sarebbe illegale (e già in passato gli amministratori sono risaliti all'IP e all'esaminando e gli hanno fatto annullare l'esame dall'università).
Paola
"prime_number":
La foto no, però puoi, come richiede il regolamento, copiarlo usando il sistema per scrivere le formule.
Paola
Lol , non penso che all'esame si abbia tutto questo tempo... figuriamoci se per analisi 1 ci fanno usare il pc! ahahahah
cmq va bene... ho ricontrollato ... la traccia richiesta è questa. ma io non so come dimostrarla.