Successioni ricorsive

angeloct90
Ciao a tutti, il mio "problema" sono le successioni ricorsive.
Non so bene come procedere. Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Lunedi ho l'esame di Analisi I e nn sono ancora pronto.
Se non ho capito male prima di tutto devo fare f(t) - t = 0 per trovare i punti fissi e poi >0.
dopo come mi comporto???

Risposte
vict85
Cito per l'occasione Douglas Adams e la sua guida galattica per gli autostoppisti: "NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO". Penso che dovrebbe scriverlo anche matematicamente sulla homepage, "in grandi caratteri che ispirano fiducia".

Probabilmente chiamo diversamente quello che tu chiami successioni ricorsive perché non mi ritrovo con le tue affermazione.

Potresti fare un esempio pratico che così possiamo mostrarti il procedimento su quell'esempio in modo non troppo dispersivo.

angeloct90
si certo.
a1=28
an+1=an+2e^2-an*log|an|

[mod="gugo82"]@Angelo90: Dai una lettura al regolamento (in particolare alla 3.3) ed adegua il titolo del post di apertura.
Inoltre, leggi questo avviso e regolati di conseguenza.

Grazie.[/mod]

angeloct90
scusami gugo82 non lo sapevo...
la prossima volta non utilizzerò più questo tipo di messaggio per l'oggetto del mio problema.

angeloct90
$\{(a_1=28),(a_{n+1}=a_n+2e^2-a_n*log|a_n|):}$

angeloct90
per prima cosa mi sono calcolato la φ facendo f(t)-t e poi dopo ho calcolato quando è maggiore di zero (anche se non sono riuscito a farlo).
Mi potete aiutare???
Grazie mille a tutti.

[mod="gugo82"]Chiuso per 24 ore per eccesso di "up" (regolamento, 3.4).

Per le prossime volte, tieni presente che esiste il tasto "Modifica" in alto a destra.[/mod]

[mod="gugo82"]Riaperto.

Ora lo vogliamo modificare questo titolo?[/mod]

angeloct90
ok ho modificato il titolo :)
Gugo82 scusami ancora per i problemi che ti ho causato.
tu per caso mi potresti aiutare riguardo al mio problema?
nn riesco a trovare una soluzione :)
grazie mille e scusa ancora

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.