Successioni limitate e illimitate
Buonasera a tutti, volevo chiedervi alcune circa le operazioni tra successioni limitate e illimitate. Allora se non ho commesso errori in alcune dimostrazioni che ho fatto posso dire che la somma e il prodotto di due successioni limitate è limitata. E di due successioni illimitate? La somma e il prodotto di una successione limitata e una illimitata è illimitata? Infine mi chiedevo se sul rapporto se si può dire qualcosa, cioè sul rapporto di due successioni limitate, di una successione limitata e una illimitata, e due illimitate.
P.S. Ho letto su internet che il prodotto di una successione divergente con una successione limitata e' una successione divergente, ma mi pare una cosa errata. Per esempio n*sen(1/n) tende ad 1, nonostante sia una successione divergente per una limitata.
P.S. Ho letto su internet che il prodotto di una successione divergente con una successione limitata e' una successione divergente, ma mi pare una cosa errata. Per esempio n*sen(1/n) tende ad 1, nonostante sia una successione divergente per una limitata.
Risposte
\( 0 \cdot a_n \equiv 0 \)
Giusto. Quanto al resto cosa si può dire?