Successioni di funzioni / Serie di funzioni

CLaudio Nine
Ciao a tutti,

Vi scrivo per chiedervi se avete PDF/appunti/materiale vario in cui vengono trattati in maniera rigorosa questi due argomenti:

-Successioni di funzioni;
-Serie di funzioni.

Trovo difficoltà nel trovare materiale affidabile e per me comprensibile soprattutto riguardo le successioni di funzioni.
Qualcuno saprebbe darmi una definizione rigorosa e al contempo chiara?
Dal momento che per capire bene le serie di funzioni, questo argomento è fondamentale, vi chiedo una mano!

Grazie mille in anticipo!

Risposte
gugo82
Ma il tuo libro di Analisi II no?

mashi1994
ciao!

Purtroppo sono argomenti delicati che vanno letti con cura, da studente nabbo sono tra i concetti che ho riletto più volte, le differenze sono sottili, ma determinanti.
Per i concetti teorici non poso che consigliarti il tuo libro di analisi di riferimento e se non ne hai uno quello su cui studio io si chiama Bramanti, Pagani, Salsa Analisi matematica 2, però se vuoi proprio partire più sicuro rileggiti l'argomento sulle serie numeriche nel libro Analisi matematica 1 sempre degli stessi autori, tanto molte cose poi le ritrovi e ti servono nelle serie di funzioni.
Sono 3 prof coi controcazzi non saprei consigliarti di meglio.

gugo82
@mashi1994: No, Bramanti, Pagani & Salsa no, per favore… Pagani & Salsa sì, ma con Bramanti no.

Ad ogni buon conto, quale libro di testo usi CLaudio Nine?

CLaudio Nine
"gugo82":
@mashi1994: No, Bramanti, Pagani & Salsa no, per favore… Pagani & Salsa sì, ma con Bramanti no.

Ad ogni buon conto, quale libro di testo usi CLaudio Nine?

Ciao Gugo,

Come libro di Analisi uso
Analisi Matematica 1 -
Analisi Matematica 2 -

Sono due libri ben fatti, ma purtroppo le successioni di funzioni vengono trattate solo in maniera introduttiva alle serie di funzioni (in quanto considerate forse argomento semplice).

Purtroppo a me non sono affatto chiare!

CLaudio Nine
"mashi1994":
ciao!

Purtroppo sono argomenti delicati che vanno letti con cura, da studente nabbo sono tra i concetti che ho riletto più volte, le differenze sono sottili, ma determinanti.
Per i concetti teorici non poso che consigliarti il tuo libro di analisi di riferimento e se non ne hai uno quello su cui studio io si chiama Bramanti, Pagani, Salsa Analisi matematica 2, però se vuoi proprio partire più sicuro rileggiti l'argomento sulle serie numeriche nel libro Analisi matematica 1 sempre degli stessi autori, tanto molte cose poi le ritrovi e ti servono nelle serie di funzioni.
Sono 3 prof coi controcazzi non saprei consigliarti di meglio.

Grazie mille

dissonance
Che cos'è uno "studente nabbo"? (non è ironico, davvero non sono riuscito a capire).

Quanto ai prof "coi controcazzi" (qui si, sono ironico), mi unisco all'appello di Gugo e sconsiglio il libro Bramanti Pagani Salsa.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.