Successione

Pablo5
come risolvereste
lim [10^ (sqrt( (log n)^2+log(n^2) ))] / [n^2+1]
n->00

???

Risposte
cavallipurosangue
Se fai qualche considerazione sugli infiniti ti accorgi che il tutto tende a $+\infty$.

Pablo5
sono riuscito a risolverla,ma cmq dici che tende tutto all'infitito senza alcun calcolo?come fai?da cosa lo capisci?

cavallipurosangue
no i calcoli li ho fatti.. Prova a fare così.. Dici chel'eponente di dieci al numeratore è fortemente equivalente a $\log(n)$ , mentre il numeratore è fortemente equivalente a $n^2$. Così ti togli un pò di roba.. Poi io ho portato tutto in base $e$ ed alla fine fatti un pò di conti, se sono giusti.. mi viene $e^{(log(10)-2)(log(n))$ e il tutto tende tranquillamente a $+\infty$

Pablo5
ha allora hai fatto come me,no credevo tu avessi capito tutto in partenza senza bisogno di calcoli
cmq grazie mille

cavallipurosangue
Archimede tu usi il grassetto per fare le formule così, vero? Ma si potrà cambiare anche il colore a piacimento?? Bah vedremo..

Sk_Anonymous
$\lim_{n to oo}10^ (\sqrt((logn)^2+log(n^2)))/(n^2+1)$
Perche' ostinarsi a postare formule illegibili?
Archimede.

Sk_Anonymous
Per il colore ho tentato ma pare che non funzioni.Il grassetto,comunque,lo
uso per rendere i caratteri meno tremolanti .Mi pare che vada meglio.
Ciao.
Archimede.

cavallipurosangue
Tu usi IE vero? Te lo chiedo perchè su Firefox non mi sembra che senza grassetto i caratteri siano tremolanti. Se vuoi migliorare la resa grafica devi andare sulle proprietà dello schermo, aspetto, effetti, e poi dove ti chiede il modo per smussare gli angoli metti Clear Type. A me si vede infatti come il LaTx adesso.. Simile.. :-D

Sk_Anonymous
$\lim_{n to oo}10^ (\sqrt((logn)^2+log(n^2)))/(n^2+1)$
Perfetto.TI RINGRAZIO.
Archimede.

cavallipurosangue
Di niente.. :-D :-D :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.