Studio funzione

ninjo
disegnare il grafico di una funzione(non è necessario darne l'espresisone) tale che:
-abbia la retta y=x-2 come asintoto obliquo destro
-f(2)=1
-f'(2)=0
-lim x->0+ f(x)= +∞

dato che ho altri esercizi di questo tipo se voi mi fate vedere come ragionate su uno e capisco il meccanismo poi mi metto a farli da solo grazie a chi mi da una mano :wink:

Risposte
Steven11
Benvenuto nel forum.

Essando un problema da fare "graficamente", non è facile rendere aiuto sul forum.

In ogni caso, due sono le cose da fare.
Disegna l'asintoto e intanto disegna una funzione che appunto cresce ma non tocca l'asintoto.
Poi nel punto (2,1) (passa per là) facci una gobba, minimo o massimo che sia, così soddisfi la condizione che la derivata si annulla.
Infine falla crescere anche a 0+ all'infinito.

Per il resto puoi sbizzarrirti.

Ciao.

Sk_Anonymous
[mod="Gugo82"]@ PaoloXLIX: Esistono i PM.
Non ti è consentito sfruttare un thread della sezione di Analisi per insultare uno dei moderatori.
Se vuoi polemizzare con Steven circa i filmati che ha linkato in firma sei libero di farlo, ma usando canali privati.

Al prossimo OT ti segnalo per il ban (ammesso che non ci pensi già Steven per quanto avevi scritto); non credere che mi sia dimenticato di questo.
Uomo avvisato...
[/mod]

nox89
Ciao Paolo, forse sei nuovo del forum e non conosci Steven: quel filmato che giustamente definisci orrendo è stato linkato da lui per denunciare il modo in cui quegli animali vengono massacrati e non per godimento. Lo ha messo per far vedere cosa c'è dietro alla pelliccia che la gente compra al negozio, è un atto di denuncia e non una esibizione di violenza. Sono certo che Steven capirà il piccolo fraintendimento che c'è stato. Ciao.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.