Studio di funzione ''criminale''
Questa funzione è stata classificata dal mio docente ''criminale'' .
$ ^5sqrt(x(x^2-1)^2) $
$ ^5sqrt(x(x^2-1)^2) $
Risposte
Mah, chissà perchè. Tanti innocenti sono stati classificati come criminali ed invece erano solo un po' eccentrici.
"hoffman":
Questa funzione è stata classificata dal mio docente ''criminale'' .
$ ^5sqrt(x(x^2-1)^2) $
La trasformata di Fourier del nulla?
Considerate che non sono uno studente di matematica pura e quel tipo di funzione non ce la darebbe mai.
Ma idee tue, no?
Il dominio è tutto $RR$, è dispari, si annulla in zero e in $1$ ($-1$), è sempre positiva (negativa), ha un massimo relativo (minimo relativo) tra $0$ e $1$ (tra $0$ e $-1$), va all'infinito positivo (negativo), ecc.
Il dominio è tutto $RR$, è dispari, si annulla in zero e in $1$ ($-1$), è sempre positiva (negativa), ha un massimo relativo (minimo relativo) tra $0$ e $1$ (tra $0$ e $-1$), va all'infinito positivo (negativo), ecc.
Cosa c'entrano le idee miee. Un forum è anche condivisione di nozioni o altro. Io ho solo riportato uno studio di funzioni a parer mio difficile nella derivata ( lungo più che altro)
"hoffman":
Cosa c'entrano le idee miee.
Dato che non fai "matematica pura",allora non hai idee?
"hoffman":
Un forum è anche condivisione di nozioni o altro.
Sono d'accordo, ma il problema è che c'è un regolamento da seguire.
Se hai dubbi sulla derivata, spiega quali. Di solito le derivate sono "semplici" perchè si fanno in maniera meccanica, poi ovviamente ci sono casi fastidiosamente calcolosi, ma la parte di ragionamento è quasi nulla.
Cosa c'entrano le idee miee.
Direi che questo sarebbe sufficiente a smettere di risponderti, far sì che ti arrangi da te è una buona terapia per questo tipo di atteggiamento