Studio di funzione
Scusate mi servirebbe un aiuto... è molto urgente... mi servirebbe lo studio di funzione di y=(4x-3)e^(radice quadrata di 4x-3), sarebbe 4x-3 tra parentesi ke moltiplica e elevato alla radice quadrata di 4x-3... grazie
Risposte
Ciao e benvenuto nel forum!
Quali sono i problemi che incontri nello studio di questa funzione?
Prova a cominciare tu lo studio mettendo in evidenza i tuoi dubbi e le tue perplessità cosí cerchiamo di risolverli.
Per evitare ambiguità di notazione è bene che tu utilizzi mathml per la scrittura di formule matematiche (è sufficiente porre la formula tra due simboli di dollaro e utilizzare alcune espressioni particolari per rappresentare alcuni simboli).
Ad esempio la tua funzione dovrebbe essere
$y=(4x-3)e^(sqrt(4x-3))$
giusto?
Un'ultima considerazione: evita di utilizzare abbreviazioni ed espressioni tipiche dei messaggi SMS, alcuni utenti (io tra questi) le trovano molto, molto fastidiose!
Buona matematica!

Quali sono i problemi che incontri nello studio di questa funzione?
Prova a cominciare tu lo studio mettendo in evidenza i tuoi dubbi e le tue perplessità cosí cerchiamo di risolverli.
Per evitare ambiguità di notazione è bene che tu utilizzi mathml per la scrittura di formule matematiche (è sufficiente porre la formula tra due simboli di dollaro e utilizzare alcune espressioni particolari per rappresentare alcuni simboli).
Ad esempio la tua funzione dovrebbe essere
$y=(4x-3)e^(sqrt(4x-3))$
giusto?
Un'ultima considerazione: evita di utilizzare abbreviazioni ed espressioni tipiche dei messaggi SMS, alcuni utenti (io tra questi) le trovano molto, molto fastidiose!

Buona matematica!

Grazie ho già risolto, facevo degli errori stupidi ma ora ho capito. Ciao!
Ottimo!
Ciao!
Ciao!