Studio di Estremi relativi in due variabili con modulo sotto radice

Needtoknow
Salve a tutti :) Sono una studentessa di Ingegneria e dopo aver cercato veramente ovunque (sottolineo ovunque su internet e libri che possiedo) di risolvere il mio dubbio esistenziale sullo studio degli estremi di una f(x,y) con modulo sotto radice, ho deciso di provare a chiedere, anche se potrei fare una figuraccia, la mia intenzione è quella di apprendere...riporto di seguito la funzione:

[formule]f(x,y)=(x^2+y^2-4)(sqrt|y|)[/formule]

Spero di averla scritta bene. Il dominio di f risulta continuo su tutto R^2 dato che il valore assoluto sotto radice assume sempre valori positivi. Il dominio delle derivate prima invece risulta per y diverso da zero (scusate non so come si scrive il latex, spero abbiate pazienza) perché non sarebbe altrimenti derivabile.
Dopo aver calcolato le derivate parziali prime e trovato i punti [formule](0;0) (0;-2/sqrt 5) (0;+2/sqrt5) [/formule] dato le condizioni iniziali, l'origine viene esclusa e gli altri punti studiati. Qua sorge il problema... ma dal momento che il punto [formule](0;-2/sqrt5)[/formule] appartiene all'asse negativo delle y io devo cambiare il segno della derivata prima rispetto ad y e sostituire x=0 e poi derivare di nuovo?..il problema è che non so come comportarmi con il valore assoluto che compare al denominatore perché sostituendo il punto mi verrebbe radice di un numero negativo... la mia domanda è: se considero negativo y per questo punto il valore assoluto al denominatore scompare? per agevolare i calcoli posso andare a considerare eventualmente solo il numeratore della derivata prima secondo y oppure no? o potrei studiare solo per y>0 e escludere y<0 dato che la derivata seconda viene con un numero negativo sotto radice?
Sarei infinitamente grata a chiunque mi aiuti con i passaggi dalle derivate seconde in poi...
Grazie in anticipo

Risposte
TonyCOD