Spiegazione funzioni a due variabili

Sagittarioromano
Salve a tutti, volevo chiedervi se potevate farmi un piccola (o meglio quanto è il tempo che potete dedicarmi) spiegazione sulle funzioni a due variabili in particolare su:

1) radiente
2) differenziale
3) piano tangente
4) massimo e minimo

Mi fareste un grande favore perchè è un argomento che non c'è sul libro, ma un esercizio capiterà sicuramente all'esame. Grazie in anticipo a chi mi dedicherà pazientemente del tempo.

Risposte
paolotesla91
:S...adesso devi dirmi su quale libro stai studiando! Non credo esistano libri che omettano completamente buona parte del calcolo differenziale per funzioni di due variabili reali!

Sagittarioromano
"paolotesla91":
:S...adesso devi dirmi su quale libro stai studiando! Non credo esistano libri che omettano completamente buona parte del calcolo differenziale per funzioni di due variabili reali!

Il Prodi..comunque per favore mi potresti dare una mano? te ne sarei molto grato

Seneca1
Ti posso consigliare un altro libro (per esempio il Pagani-Salsa). Esaurire questi argomenti qui, sul forum, non è pensabile direi.

Sagittarioromano
"Seneca":
Ti posso consigliare un altro libro (per esempio il Pagani-Salsa). Esaurire questi argomenti qui, sul forum, non è pensabile direi.

Non potresti consigliarmi un sito o dei link dove ti sembra spiegato bene e correttamente? Perchè comprare un altro libro ora mi sembra un po' tardi. Grazie per l'attenzione.

Seneca1
"Comprare" magari no; potresti vedere nella biblioteca del dipartimento.

Sagittarioromano
"Seneca":
"Comprare" magari no; potresti vedere nella biblioteca del dipartimento.