Soluzioni complesse

BigBangTheory
Salve, chiedo aiuto per questo tipo di esercizio che il professore ha inserito nell'esame ma che a mia memoria non ha mai fatto a lezione:
Si determino, eventualmente disegnandone la porzione di piano, le soluzioni complesse di
\( 1/2 < Re(z)Im(z) < 2 \)
Scusate se non posto qualche idea sullo svolgimento ma non ho mai svolto questo tipo di esercizio o forse è un tipo di esercizio classico sui numeri complessi ma proposto diversamente. Ringrazio anticipatamente chi mi può dare qualche spunto.

Risposte
Sk_Anonymous

Basta disegnare le due curve $xy=1/2$ e $xy=2$. I punti interni alle strisce delimitate da queste due curve
( ma non appartenenti alla curve medesime ) sono soluzione del problema. Vedi figura allegata.

BigBangTheory
"ciromario":

Basta disegnare le due curve $xy=1/2$ e $xy=2$. I punti interni alle strisce delimitate da queste due curve
( ma non appartenenti alla curve medesime ) sono soluzione del problema. Vedi figura allegata.

Grazie per il tuo aiuto... ora sono sicuro di non averli mai fatti esercizi del genere :-D , però se è solo questo è abbstanza facile :smt023

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.