Soluzione dell'equazione
Solve the [tex]\sqrt{2+\sqrt{2+|x|}}=2-x^2,x\in R[/tex]
Risposte
e cambiato molto questo forum .
I moderatori cosa fanno? Ma insoma un po di serieta nonce' ?
Un matematico non risponde con questa maniera e non risponde con wolphram alpha .
solo con un soriso posso rispondere . Buona domenica ..............
I moderatori cosa fanno? Ma insoma un po di serieta nonce' ?
Un matematico non risponde con questa maniera e non risponde con wolphram alpha .
solo con un soriso posso rispondere . Buona domenica ..............
@dennysmathprof: francamente non capisco tutta quest'acidità. In primo luogo: hai postato un problema senza un accenno di idea di risoluzione, e questo è in palese contrasto con 1.4 del regolamento; se la tua intenzione era quella di proporre un esercizio, hai quantomeno sbagliato sezione, o avresti quantomeno dovuto esplicitarlo. In secondo luogo: è improbabile che quella roba lì abbia soluzioni scrivibili in termini di numeri reali "noti" (se mi sbaglio mi corrigerete), e pertanto il problema si configura come problema di ricerca numerica (e approssimata) di soluzioni; si fa con il teorema dei valori intermedi e quindi usando uno degli algoritmi di approssimazione delle soluzioni che si studiano al liceo. Detto questo, i conti li fa meglio una macchina.
Delirium grazie della tua risposta .E' probabille che ho sbagliato forum ,perche qui magari scrivonno solo italiani .E meglio a vedere senza propore .Sono abituato da altri forum che chi mette un esersizio ,se nessuno in due -tre giorni ha qualcosa ,da la sua idea ,ma non rispondono mai con wolrphram .
Leggero' anche la 1.4 .e se ho sbagliato chiedo scusa .
Leggero' anche la 1.4 .e se ho sbagliato chiedo scusa .
Io comunque non volevo offendere nessuno
Con quella risposta volevo dire che secondo me non c'è altra soluzione che quella numerica...

Con quella risposta volevo dire che secondo me non c'è altra soluzione che quella numerica...