Soluzione dell'equazione

dennysmathprof
Solve the [tex]\sqrt{2+\sqrt{2+|x|}}=2-x^2,x\in R[/tex]

Risposte
billyballo2123

dennysmathprof
e cambiato molto questo forum .
I moderatori cosa fanno? Ma insoma un po di serieta nonce' ?
Un matematico non risponde con questa maniera e non risponde con wolphram alpha .
solo con un soriso posso rispondere . Buona domenica ..............

Sk_Anonymous
@dennysmathprof: francamente non capisco tutta quest'acidità. In primo luogo: hai postato un problema senza un accenno di idea di risoluzione, e questo è in palese contrasto con 1.4 del regolamento; se la tua intenzione era quella di proporre un esercizio, hai quantomeno sbagliato sezione, o avresti quantomeno dovuto esplicitarlo. In secondo luogo: è improbabile che quella roba lì abbia soluzioni scrivibili in termini di numeri reali "noti" (se mi sbaglio mi corrigerete), e pertanto il problema si configura come problema di ricerca numerica (e approssimata) di soluzioni; si fa con il teorema dei valori intermedi e quindi usando uno degli algoritmi di approssimazione delle soluzioni che si studiano al liceo. Detto questo, i conti li fa meglio una macchina.

dennysmathprof
Delirium grazie della tua risposta .E' probabille che ho sbagliato forum ,perche qui magari scrivonno solo italiani .E meglio a vedere senza propore .Sono abituato da altri forum che chi mette un esersizio ,se nessuno in due -tre giorni ha qualcosa ,da la sua idea ,ma non rispondono mai con wolrphram .
Leggero' anche la 1.4 .e se ho sbagliato chiedo scusa .

billyballo2123
Io comunque non volevo offendere nessuno :|
Con quella risposta volevo dire che secondo me non c'è altra soluzione che quella numerica...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.