Software per la verifica di serie di Fourier?
Salve a tutti. Sto facendo parecchi esercizi sulle serie di Fourier, e vorrei chiedervi se esiste un software, o un sito, attraverso il quale è possibile ottenere la serie di Fourier di un segnale. Ho provato con Wolfram Alpha con scarsi risultati.
Questo mi serve per verificare se il risultato ottenuto è corretto, se non non saprei se i miei esercizi sono corretti o meno, non avendo le soluzioni. Grazie mille
..
Questo mi serve per verificare se il risultato ottenuto è corretto, se non non saprei se i miei esercizi sono corretti o meno, non avendo le soluzioni. Grazie mille

Risposte
Di sicuro esisteranno, ma non so se i soliti Matlab e Wolfram ti restituiscono la serie in forma letterale.
Ma non serve
Se il risultato è corretto lo vedi prendendo i coefficienti da te calcolati e ricostruendo il segnale al computer e osservando il grafico.
Di solito se ci sono errori, l'effetto degli errori è catastrofico, quindi è una verifica abbastanza sicura.
Ma non serve
Se il risultato è corretto lo vedi prendendo i coefficienti da te calcolati e ricostruendo il segnale al computer e osservando il grafico.
Di solito se ci sono errori, l'effetto degli errori è catastrofico, quindi è una verifica abbastanza sicura.