Software come MATLAB?

Marvin94
Che però che sia gratuito, per linux, ma che abbia gli stessi identici comandi di Matlab?

Risposte
bosmer-votailprof
Questa non è la sezione adatta a questo genere di domande immagino, poi vedranno i moderatori...
In ogni caso Scilab è il software gratuito più prossimo a Matlab... non ha esattamente gli stessi identici comandi( questo è impossibile altrimenti l'azienda produttrice di Matlab farebbe causa agli impostori...) però la struttura e la maggior parte dei comandi sono molto simili se non spesso uguali.

vict85
Penso che Scilab sia il più potente, ma decisamente non il più simile. I più vicini sono Freemat e Octave. Freemat penso sia pensato sin dall'inizio come clone di MATLAB, ma è quello con la comunità più piccola. Tutto sommato se il tuo scopo è prepararti per un esame ti consiglio Octave. Ormai esistono libri di analisi numerica che affiancano Octave a MATLAB. Rispetto a Scilab ha comandi più simili.

Se il tuo scopo è invece usarlo in maniera più professionale io lascerei proprio perdere il gruppo e andrei direttamente verso Python.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.