Simbolo per la concatenazione
Buonasera,
mi domandavo se esiste un simbolo per la concatenazione dei numeri in matematica.
Prima d'ora l'ho utilizzato nei vari linguaggi di programmazione ed è una funzionalità che hanno più o meno tutti, ma vi è un simbolo apposito per le formule?
Il mio libro di Analisi I porta una notazione tipo [4+5+6] ma mi confondo con la somma spesso.
Nota:
per essere più chiari la concatenazione di 1,6,4,7 genera 1647 ad esempio.
Grazie infinitamente.
mi domandavo se esiste un simbolo per la concatenazione dei numeri in matematica.
Prima d'ora l'ho utilizzato nei vari linguaggi di programmazione ed è una funzionalità che hanno più o meno tutti, ma vi è un simbolo apposito per le formule?
Il mio libro di Analisi I porta una notazione tipo [4+5+6] ma mi confondo con la somma spesso.
Nota:
per essere più chiari la concatenazione di 1,6,4,7 genera 1647 ad esempio.
Grazie infinitamente.
Risposte
Normalmente si scrive qualcosa tipo $a_0a_1a_2...a_n$ ... sempre che abbia capito cosa intendi ...
Grazien axpgn!
È per l'applicazione della formula della frazione generatrice dei numeri razionali periodici.
Ciao.
È per l'applicazione della formula della frazione generatrice dei numeri razionali periodici.
Ciao.
Quindi qualcosa del genere $((c_1c_2c_3...c_h)-(a_1a_2a_3...a_k))/(n_1n_2...n_pz_1z_2...z_q)$ ...
Precisamente! Anche se così dovrò ricordare che non sono prodotti è sempre meglio del +
Grazie.

Grazie.