Semplice limite
ragazzi sarò diventato pazzo ma non so proprio cosa pensare
$\lim_{n \to \infty}cos^2(n\pi)$ ,con $ninNN$
quanto fa questo semplicissimo (per me no) limite???
vi prego help me...
$\lim_{n \to \infty}cos^2(n\pi)$ ,con $ninNN$
quanto fa questo semplicissimo (per me no) limite???
vi prego help me...

Risposte
Se osservi hai che il coseno in $pi+2kpi$ è di valore $1$ oppure $-1$ arrivi a vedere che il coseno al quadrato è sempre $1$ quindi anche tendendo all'infinito, sarà sempre $1$
ti ringrazio, volvo solo averne una conferma visto che qui tutti mi prendono per pazzo e mi dicono un sacco di parole....
addirittura mi dicono sicuramente quello che ti ha risposto non capisce nulla! ora innanzitutto volevo ringraziarti per avermi preso in considerazione e secondo, non so cosa tu faccia nella vita, ma sono convinto che mi hai dato la risposta corretta perchè credo in questo forum ci sia gente competente...grazie!!!
addirittura mi dicono sicuramente quello che ti ha risposto non capisce nulla! ora innanzitutto volevo ringraziarti per avermi preso in considerazione e secondo, non so cosa tu faccia nella vita, ma sono convinto che mi hai dato la risposta corretta perchè credo in questo forum ci sia gente competente...grazie!!!
"ramco88":
ti ringrazio, volvo solo averne una conferma visto che qui tutti mi prendono per pazzo e mi dicono un sacco di parole....
Mi raccomando, rispondi per le rime.