Semplice integrale indefinito
Ho dei problemi con questo integrale. Non dovrebbe essere difficile risolverlo ma non ne vengo fuori. Qualche anima pia potrebbe darmi una mano?
La funzione in questione è:
$ int_^(1/(1-x^2)) $
La funzione in questione è:
$ int_^(1/(1-x^2)) $
Risposte
Ah....ti ringrazio...allora forse il problema è che mi affido troppo alle macchine e poco alla testa....?
Il derive dice che la soluzione è:
[tex]-\frac{log(\frac{x-1}{x+1})}{2}[/tex].
Il derive dice che la soluzione è:
[tex]-\frac{log(\frac{x-1}{x+1})}{2}[/tex].
Prego, di nulla.
Seguendo un corso di calcolo numerico ho rafforzato la mia idea che i computer sono calcolatrici ipersviluppate, affidarsi alla cieca ad essi no ma utilizzarli con giusta critica sì!
Seguendo un corso di calcolo numerico ho rafforzato la mia idea che i computer sono calcolatrici ipersviluppate, affidarsi alla cieca ad essi no ma utilizzarli con giusta critica sì!
Ma dimmi un' ultima cosa, il risultato che mi dà il pc e che ti ho riportato, è corretto?
Cioè è lo stesso risultato scritto in modo diverso? Perchè io non riesco a trovarmi molta somiglianza...
Grazie ancora.
Cioè è lo stesso risultato scritto in modo diverso? Perchè io non riesco a trovarmi molta somiglianza...
Grazie ancora.
Diciamo che è un risultato parziale; prova a fare la derivata della soluzione "completa" e mi capirai!
Ancora prego!
Ancora prego!