Risoluzione equazione con potenza
come risolvo l'equazione 715,33= [ 321,49 / ( (1+i)^3 -1 ) / i ) ] per [((1+i)^6 -1 )/i] ?? sarà matematica semplice ma nn riesco vi prego un aiuto è importanteee
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ps.è (1+i)elevato alla terza e poi fuori dalla potenza meno uno,e cosi anche (1+i)elevato alla 6 e meno uno fuori da potenza
devo trovare la i
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ps.è (1+i)elevato alla terza e poi fuori dalla potenza meno uno,e cosi anche (1+i)elevato alla 6 e meno uno fuori da potenza
devo trovare la i
Risposte
$ i in (-2,-1) $
i = -1,608811240
i = -1,608811240
affettuoso in teoria non potrebbe essere negativo,forse c sn errori nel testo cmq dato [ 321,49 / ( (1+i)^3 -1 ) / i ) ] per [((1+i)^6 -1 )/i]
come posso semplificare (1+i)^3 -1 ) / i con (1+i)^6 -1 )/i ??
altrimenti il procedimento completo per trovare i senza semplificare se non è possibile quale sarebbe
ancora grazie
come posso semplificare (1+i)^3 -1 ) / i con (1+i)^6 -1 )/i ??
altrimenti il procedimento completo per trovare i senza semplificare se non è possibile quale sarebbe
ancora grazie
Allora la seguente equazione non ammette soluzione, perché la soluzione della seguente equazione è negativa. Controlla il testo e vedi se ci sono errori.
[mod="Steven"]Ciao orbit.
Ti chiedo di prendere visione al più presto del regolamento del forum: non è ammesso lo scrivere con abbreviazioni stile sms, è fortemente consigliato di scrivere le formule in modo decente, e non sono gradite le richieste senza aver mostrato i propri tentativi di soluzione.
Grazie.[/mod]
Ti chiedo di prendere visione al più presto del regolamento del forum: non è ammesso lo scrivere con abbreviazioni stile sms, è fortemente consigliato di scrivere le formule in modo decente, e non sono gradite le richieste senza aver mostrato i propri tentativi di soluzione.
Grazie.[/mod]
$ ((1+i)^3-1)/i*((1+i)^6-1)/i = i^7+9i^6+36i^5+83i^4+120i^3+111i^2+63i+18 $
Ma l'equazione scrivila per bene nuovamente se vuoi essere aiutato a trovare la soluzione.
Ma l'equazione scrivila per bene nuovamente se vuoi essere aiutato a trovare la soluzione.
grazie delle risposte! si c erano degli errori alla base che poi nn facevano arrivare alla soluzione
ora ho risolto grazie dell'attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora ho risolto grazie dell'attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!