Risoluzione equazione
sono a digiuno di matematica e ho una certa fretta e devo risolvere un problema per un programma che elimina la distorsione radiale dalle immagini.
Comunque per farla breve semplificando al massimo ho raggiunto questo risultato:
$ a*X^5+b*x^3+c=0 $
Dato che queste cose le facevo alla scuola superiore 13 anni fa adesso chi si ricorda più nulla .
grazie
Comunque per farla breve semplificando al massimo ho raggiunto questo risultato:
$ a*X^5+b*x^3+c=0 $
Dato che queste cose le facevo alla scuola superiore 13 anni fa adesso chi si ricorda più nulla .
grazie
Risposte
Una soluzione con radicali di un'equazione di 5° grado non esiste!!
Perciò il risultato e il modo di arrivarci dipende strettamente da quanto valgono quelle costanti $a,b,c$ che hai segnato
Perciò il risultato e il modo di arrivarci dipende strettamente da quanto valgono quelle costanti $a,b,c$ che hai segnato
un link dove sia comprensibile, magari anche con esempi, la soluzione di equazioni di 5° grado
"nightingales":
un link dove sia comprensibile, magari anche con esempi, la soluzione di equazioni di 5° grado
Non esiste una formula risolutiva generale per le equazioni di 5° grado!
Perchè ti aiutiamo a risolverla devi specificare il valore che assumono $a,b,c$
hai già postato la stessa domanda nella sezione algebra, e anche li hai ricevuto la stessa risposta,perchè prendi in giro le persone?