Richiesta materiale didattico Integrali

carlo1983
Salve a tutti, in questa calda ed afosa estate mi tocca affrontare la matematica, e sapete che non è facilissimo. Vi chiedo se potete allungarmi qualche link che contiene materiale (che parta dall'inizio degli integrali) e che li spieghi al meglio. Io nel mare di fonti, non ho trovato ancora quella che mi soddisfa. Spero possiate/vogliate aiutarmi. Grazie.

Risposte
Paolo902
Già dato un'occhiata al materiale del sito (matematicamente)? Ci sono buoni appunti, scritti -ad esempio- dal mitico Luca Lussardi (e non solo da lui, naturalmente).

carlo1983
Dove scusa, non sapevo che matematicamente pubblicasse anche del materiale, lo vedevo solo come un forum di matematica. Ah però. Controllerò, grazie assaye.

Paolo902
Tanto per darti un'idea: qui trovi l'elenco degli appunti (teoria); qui, invece, esercizi. Per tutti i livelli, per tutti i gradi, per tutti i tipi, di tutti gli argomenti.

vict85
Esattamente che dubbi hai sugli integrali? Le dispense spesso presentano il materiale in maniera standard e a volte una cosa detta in maniera leggermente diversa può rendere tutto chiaro...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.