Quiz di analisi

Neik0s
Ciao ragazzi... mi scuso in anticipo per come ho postato l'esercizio... ma ci sono stato dietro due ore e non riuscivo a scriverlo con ASCIIMathML.
Quindi vi posto un immagine :D!

Vorrei saperlo fare... ma è uno di quegli esercizi che quando mi trovo davanti dico... e mho?

Ricordo di averne fatto uno simile con gli sviluppi di McLaurin, ma non riesco a trovarlo... confido in voi.
Grazie in anticipo, Roberto.

Risposte
Seneca1
Ma... cosa chiede l'esercizio?

Zero87
Per me quel quiz ha senso se al posto di $f^(n)(x)$ ci sia $f^(n)(0)$ in tutte le opzioni.

I termini che si annullano, nello sviluppo di McLaurin, sono quelli delle derivate di ordine ...[nota]Non lo dico ora perché è la risposta al quesito... se ho ragione io. :)[/nota] calcolate nello zero.

Neik0s
Allora, il quiz è precisamente questo, non c'è consegna ulteriore... io credo che voglia rimandare al teorema utile a calcolare convessità e concavità con l'uso degli sviluppi di McLaurin... E' l'unico "posto" in cui trovo un $ f^n(x0) < 0$ oppure $ f^n(x0) > 0$ o uguale a zero... può essere?

pier.paolo15
evidentemente al posto di x nelle possibili risposte deve starci un valore particolare, ad esempio 0 come è stato già suggerito...nessuna derivata di f si annulla identicamente!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.