Quesiti analisi 1

Filippo Buttazzo
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto su questi quesiti:

Primo quesito:

La soluzione di un equazione differenziale è: y=c1cos(√6 x)+c2sin(√6 x)+c3cos(√3 x)+c4sin(√3 x)+ 1/6

A) possiede esclusivamente soluzioni periodiche e infinite soluzioni periodiche hanno periodo
fondamentale 2π/√3

B) ha infinite soluzioni non periodiche e tutte le soluzioni periodiche hanno periodo fondamentale 2π/√ 3

C) ha tutte le soluzioni limitate superiormente ed ha infinite soluzioni periodiche di periodo
fondamentale 2π/√ 3

D) ha infinite soluzioni periodiche, e queste hanno tutte periodo fondamentale 2π/√3

E) soddisfa ad altro.

Secondo quesito:
f(x)=30log(|(x+4)/(x-4)|) - x²/2 -15x
(Le barrette | | sono un valore assoluto)

f(x) possiede esattamente
A) un punto angoloso di minimo locale, un punto critico di massimo locale e asintoti obliqui
(x → ±∞).

B) due punti critici di massimo locale e un punto critico di minimo locale.

C) soddisfa ad altro.

D) nessun punto critico di minimo assoluto e asintoti orizzontali (x → ±∞).

E) un punto angoloso di massimo locale, un punto critico di massimo locale e un punto critico di minimo locale.

Ho bisogno di sapere come faccio a capire la risposta giusta del primo quesito e come fare lo studio della derivata prima nel secondi, quindi non mi servono solo le risposte ma tutto il procedimento. Grazie in anticipo

Risposte
Camillo
Dovresti leggere le regole del Forum che non è un risolutore automatico di esercizi.
Prova almeno a dare un tentativo di soluzione e evidenziare quali sono i punti in cui incontra difficoltà.
Questo se vuoi essere aiutato.....

dissonance
Aggiungo una cosa: se modifichi il messaggio, scrivendo le [formule][/formule] seguendo le istruzioni del link, hai molte più probabilità che qualcuno ti dia retta. Le formule scritte male sono piuttosto fastidiose. Grazie e benvenuto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.