Quale raccolta di esercizi associare a Elementi di analisi matematica di Barozzi, Dore e Obrecht?

nildex1
Negli ultimi giorni ho consultato Elementi di analisi matematica, volume secondo di Barozzi, Dore e Obrecht specie perché Giulio Cesare Barozzi è un professore a me noto e che stimo molto. La trattazione, infatti, è ai livelli di quanto mi aspettavo, ma la serie da due volumi possiede attualmente, a dir mio, un grave difetto: è priva di eserciziari.

Proprio per questo non so se proseguirò l'apprendimento di analisi 2 su questo testo, ma per curiosità mia e bene altrui giorni fa ho scritto direttamente agli autori e alla casa editrice. Sono stato informato che al presente non vi sono esercizi collegati direttamente al testo dei professori Barozzi, Dore e Obrecht, però mi sono stati lasciati dei suggerimenti dalla responsabile, tra cui:

[*:26pbauvu] Le raccolte di esercizi di Salsa e Squellati;[/*:m:26pbauvu]
    [*:26pbauvu] La raccolta di Esercitazioni svolte di Analisi 2 di Marcellini e Sbordone, opera che dovrebbe essere pubblicata tra novembre e dicembre stando a quanto raccontatomi.[/*:m:26pbauvu][/list:u:26pbauvu]

Personalmente cerco un testo che ricalchi il più possibile la struttura del libro di teoria che seguo, ed è probabile che le proposte di cui sopra non soddisfino affatto questo prerequisito. Ma dando un'occhiata all'indice del secondo volume, o anche in base alla vostra esperienza sul testo (se l'avete studiato) quali eserciziari consigliereste, voi?

Se poi conoscete opere che crediate riescano ad assecondare in maniera ottima qualunque libro di teoria, meglio ancora!

P.S.: i suggerimenti possono essere rivolti sia al primo che al secondo volume della serie.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.