Punti estremanti!

Frizzi1
determinare i punti estremanti dell'integrale da 1 a x di |x+1|cosx ...nell'intervallo [-3,0] PREMESSA: So già che la mia derivata è |x+1|cos x per il teorema di torricelli...Il mio problema è il valore assoluto, o meglio una volta trovati i massimi e minimi , non corrispondono a quelli che mi indica WOLFRAME...Qualcuno può spiegarmi come dividere la funzione in intervalli di monotonia?e può gentilmente spiegarmi come devo comportarmi?grazie in anticipo... PS:Mi scuso per l'ennesima volta per la scrittura,ma non ho ancora imparato ad usarla..

Risposte
Frizzi1
La mia funzione dovrebbe essere crescente per -1

Frizzi1
Cioè il valore assoluto volevo dire...

Frizzi1
Un aiuto?

Seneca1
Non sono permesse sollecitazioni così ravvicinate. Leggi il regolamento.

Frizzi1
Certo che al posto di riprendermi avresti potuto aiutarmi a risolvere il mio problema.. Ma non importa..Qui avete un regolamento tutto vostro,non mi pare nemmeno di aver sollecitato chissà in quale modo.Pazienza, me ne farò una ragione..Eviterò di essere fastidioso la prossima volta..

Seneca1
Magari non so risolverlo o non ne ho il tempo; il mio compito piuttosto è di farti notare (o riprenderti, come vuoi dirlo) che il regolamento prevede sollecitazioni meno frequenti, a distanza di 24h.

"Dal regolamento":
3.4 Evitare sollecitazioni del tipo "up" per almeno 24 ore dalla domanda posta: il forum è frequentato e animato da appassionati che non hanno nessun obbligo di risposta.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.