Proprietà integrali
Buonasera a tutti!
Ho un problemino e cioè quello che mi chiedo è avendo dimostrato le proprietà dei vari integrali indefiniti( quindi positività, disugualgianza triangolare, monotonia ecc...) come posso poi dimostrare che valgono anche per gli integrali definiti queste proprietà(senza utilizzare però il teorema fondamnetale del calcolo )
Ho un problemino e cioè quello che mi chiedo è avendo dimostrato le proprietà dei vari integrali indefiniti( quindi positività, disugualgianza triangolare, monotonia ecc...) come posso poi dimostrare che valgono anche per gli integrali definiti queste proprietà(senza utilizzare però il teorema fondamnetale del calcolo )
Risposte
"nadia89":
Buonasera a tutti!
Generalmente queste proprietà sono dimostrate prima per gli integnali definiti. Comunque la risposta dipende dalla teoria che stai trattando. Se stai facendo i primi esami di analisi è una cosa se hai già fatto un po' di analisi funzionale è un'altra...
no sono ancora ai primi esami..