Proprietà estremo superiore teoria
Ragazzi in diverse dimostrazioni che sto studiando trovo scritto "per la prima proprietà dell'estremo superiore" e simili, per caso avete un link dove posso trovare queste proprietà "numerate"?
Risposte
E che significa numerate? Se accetti un consiglio, quella dell'estremo superiore è una delle proprietà più importanti in analisi, almeno quella che ricorre più frequentemente, la devi capire non bene, benissimo, altrimenti annasperai sempre.
Prima di verificarla sul campo dei Reali, studiala in generale sugli insiemi ordinati, la definizione è semplice.
Credo che se scriverai estremo superiore su google, wikipedia ti fornirà molti dettagli in merito.
Prima di verificarla sul campo dei Reali, studiala in generale sugli insiemi ordinati, la definizione è semplice.
Credo che se scriverai estremo superiore su google, wikipedia ti fornirà molti dettagli in merito.
Sai che cos'è, ogni autore ha la sua notazione. Il tuo prof ha parlato di "prima e seconda" proprietà, c'è chi parla di una proprietà sola, non è universale.
Si infatti si fa confusione. Ma si intuisce.
"dissonance":
Sai che cos'è, ogni autore ha la sua notazione. Il tuo prof ha parlato di "prima e seconda" proprietà, c'è chi parla di una proprietà sola, non è universale.
non da tutte le parti BUahahahahhaha
Ci sono professori la cui prima domanda all'esame è: "prima proprietà dell'inf"

"dissonance":
"Euphurio":
Ci sono professori la cui prima domanda all'esame è: "prima proprietà dell'inf"![]()
![]()
![]()
Quello di numerare le due proprietà dell'estremo superiore è solo un modo, a mio parere, per sottolinearne l'importanza.
Ma se fosse fatto sistematicamente sarebbe pesante, stare lì a ricordarsi prima seconda terza, l'ordine chi lo decide?
Se gli dai la definizione senza enumerare le proprietà sarebbe un problema? No, naturalmente, quindi ribadisco l'importanza del concetto e che quello di numerare le sue proprietà, è solo un modo per farlo capire allo studente.