Procedimento tangente a una curva p esterno,appartenente...
Salve ragazzi,vorrei sapere il procedimento per calcolare la tangente tramite l'uso delle derivate per una curva in un suo punto,condotta per un punto esterno ad essa e come si calcola la tangente comune a due curve sempre usando le derivate. Grazie
Risposte
calcolare la tangente tramite la derivata ? la derivata di una funzione in un punto è proprio il coefficiente angolare della retta tangente in tal punto..
Grazie per la risposta, e negli altri due casi come si fa? Mi riferisco al calcolo della tangente ad una curva da un punto esterno ad essa e al calcolo delle tangenti comuni a due o piu curve con l'uso delle derivate???Grazie in anticipo

da un punto esterno ? la tangente si calcola sulla curva stessa, non su un punto che non appartiene alla curva..
La tangente condotta per un punto esterno alla curva, dato un punto esterno alla curva condurre presso quel punto la tangente lla curva......
Qualcuno che mi dia un aiuto? Grazie

@tony: Riduci le dimensioni dell'avatar, per favore - vedi regolamento
2.3 L'avatar (immagine identificativa dell'utente che compare sotto il nickname) non deve superare le misure 169x169 pixel (è preferibile però che sia inferiore a 120x140)Grazie.