Problemi esercizi Analisi 1

a.like.p0
Ciao a tutti! Lasciate che mi presenti. Io sono Alessio e da circa 1 mese mi sono iscritto alla facoltà di Ingegneria Informatica, dopo aver frequentato un Istituto Tecnico. Come potete benissimo immaginare in informatica non ho alcun tipo di problema (per fortuna direi :D ), ma purtroppo in Analisi ho moltissimi dubbi. Ragazzi, sono stato chiuso in biblioteca per giorni e giorni, credetemi ma purtroppo non riesco a comprendere i seguenti esercizi. Ho moltissimi dubbi e gradirei veramente tantissimo che qualche buona anima mi spiegasse i seguenti esercizi. Ringrazio tutti quanti per l'attenzione che avete dedicato nella lettura del mio post e ringrazio in particolare chi mi aiuterà, chi mi spiegherà quindi i seguenti esercizi. Grazie di cuore! :D

Risposte
gio73
Ciao Aleesio
e benvenuto sul forum
ho approvato il tuo messaggio per via della presentazione, ma in effetti lo stesso viola diversi punti del nostro regolamento (leggilo, lo trovi nel box rosa in alto)

un esercizio per volta

evita di copiare/incollare testi, riscrivi con latex (trovi le spiegazioni sempre nel box rosa in alto nel link formule)

metti un titolo meno generico, qualcosa che faccia capire l'argomento su cui fai le domande (siamo nella stanza di analisi di base e tu titoli esercizi di analisi1? il tuo titolo non fornisce nessuna informazione aggiuntiva)

last but not LEAST!
scrivi le tue idee, non importa se pensi che sia tutto sbagliato: è il modo migliore per chiarirti le idee e guidare chi ti aiuta a farti capire, non stai certo cercando qualcuno che ti svolga gli esercizi (quello lo sappiamo dalle elementari non ti fa imparare niente)

a.like.p0
@gio73 ti ringrazio per avermi fatto presente questa cosa. Mi spiace che il mio post sia andato contro alcune regole del forum, non era mia intenzione permettere che accadesse un avvenimento del genere. Sarà adesso mia premura modificare il titolo del post e far si per le volte future che non si ripetano degli errori del genere. Grazie ancora, mentre in risposta alla tua affermazione: <>.

PS: Non voglio che qualcuno svolga gli esercizi, voglio che qualcuno mi aiuti a comprendere questa tipologia di esercizi (e magari se può essere d'aiuto per voi, basandovi proprio sugli esercizi che ho allegato qui sopra :) ). Anche perché agli esami sarò io a fare gli esercizi, e non voi :D

gio73
Ok
cominciamo con il primo esercizio: ricopialo utilizzando le formule e scrivi quello che riesci a fare, così capisco come posso aiutarti.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.