Problema disequazione in una funzione
In una funzione per studiare il segno devo risolvere:
[tex]x^3-x-1>0[/tex]
Ma....non sto riuscendo....ho provato con Ruffini ma non trovo niente...come si può procedere in modo diverso?
Potrebbe essere verificata per [tex]x>0[/tex] ?
[tex]x^3-x-1>0[/tex]
Ma....non sto riuscendo....ho provato con Ruffini ma non trovo niente...come si può procedere in modo diverso?
Potrebbe essere verificata per [tex]x>0[/tex] ?
Risposte
MAh.....mi sono perso con la derivata......continuo nell'altro topic visto che è quello specifico, mi manca da studiare la derivata, e poi passo a fare altro, programmazione, continuo nell'altro topic sulla derivata.
Grazie di tutto.
Grazie di tutto.
prego.
PROGRAMMAZIONE (con Analisi ...) ? ho capito bene?
che esame è? in quale corso di laurea? sono forse più esami?
PROGRAMMAZIONE (con Analisi ...) ? ho capito bene?
che esame è? in quale corso di laurea? sono forse più esami?
No scusami mi sono spiegato male 
Sono iscritto in Informatica, dove oltre alle materie specifiche ahimè c'è analisi matematica.
GLi esmi che devo sostenere sono Analisi matematica e Programmazione II, che sono ovviamente separati.
Intendevo dire che siccome sono date abbastanza vicine devo fare un pò l'uno e un pò l'altra...la mattina faccio analisi e il pomeriggio quell'altra, quindi appena finisco questa funzione...(sempre che ci riesca) faccio altro.
Sei molto bravo, sei uno studente tu?
Una volta mi ha aiutato un insegnante di Fisica e matematica mi sembra....

Sono iscritto in Informatica, dove oltre alle materie specifiche ahimè c'è analisi matematica.
GLi esmi che devo sostenere sono Analisi matematica e Programmazione II, che sono ovviamente separati.
Intendevo dire che siccome sono date abbastanza vicine devo fare un pò l'uno e un pò l'altra...la mattina faccio analisi e il pomeriggio quell'altra, quindi appena finisco questa funzione...(sempre che ci riesca) faccio altro.
Sei molto bravo, sei uno studente tu?
Una volta mi ha aiutato un insegnante di Fisica e matematica mi sembra....
io sono un'insegnante (l'apostrofo non è un errore!): insegno anche fisica, ma sono laureata in matematica.
Allora....la ringrazio, forse mi ha aiutato lei quella volta in cui credendo di parlare con un mio collega e domandando se fosse studente mi ha risposto che era un' insegnante, facendomi sentire una formica...
Grazie di tutta la pazienza, visto che parlo con un insegnante, mi permetta di dire che avendo fatto il classico....sono partito proprio dal buio...

Grazie di tutta la pazienza, visto che parlo con un insegnante, mi permetta di dire che avendo fatto il classico....sono partito proprio dal buio...
non so a quando ti riferissi, comunque mi dispiace, senza offesa per le formiche, ...
forse però non ero io ...
però qui si usa comunque darsi del tu!

forse però non ero io ...

però qui si usa comunque darsi del tu!

OK...e grazie ancora!!!
CI siamo quasi sul grafico..
CI siamo quasi sul grafico..

prego!
riprendo un mio intervento qui e lo porto nell'altro topic.
riprendo un mio intervento qui e lo porto nell'altro topic.