Problema disequazione in una funzione

Darèios89
In una funzione per studiare il segno devo risolvere:

[tex]x^3-x-1>0[/tex]

Ma....non sto riuscendo....ho provato con Ruffini ma non trovo niente...come si può procedere in modo diverso?

Potrebbe essere verificata per [tex]x>0[/tex] ?

Risposte
Darèios89
MAh.....mi sono perso con la derivata......continuo nell'altro topic visto che è quello specifico, mi manca da studiare la derivata, e poi passo a fare altro, programmazione, continuo nell'altro topic sulla derivata.

Grazie di tutto.

adaBTTLS1
prego.
PROGRAMMAZIONE (con Analisi ...) ? ho capito bene?
che esame è? in quale corso di laurea? sono forse più esami?

Darèios89
No scusami mi sono spiegato male :D

Sono iscritto in Informatica, dove oltre alle materie specifiche ahimè c'è analisi matematica.
GLi esmi che devo sostenere sono Analisi matematica e Programmazione II, che sono ovviamente separati.
Intendevo dire che siccome sono date abbastanza vicine devo fare un pò l'uno e un pò l'altra...la mattina faccio analisi e il pomeriggio quell'altra, quindi appena finisco questa funzione...(sempre che ci riesca) faccio altro.
Sei molto bravo, sei uno studente tu?
Una volta mi ha aiutato un insegnante di Fisica e matematica mi sembra....

adaBTTLS1
io sono un'insegnante (l'apostrofo non è un errore!): insegno anche fisica, ma sono laureata in matematica.

Darèios89
Allora....la ringrazio, forse mi ha aiutato lei quella volta in cui credendo di parlare con un mio collega e domandando se fosse studente mi ha risposto che era un' insegnante, facendomi sentire una formica...:P
Grazie di tutta la pazienza, visto che parlo con un insegnante, mi permetta di dire che avendo fatto il classico....sono partito proprio dal buio...

adaBTTLS1
non so a quando ti riferissi, comunque mi dispiace, senza offesa per le formiche, ... :lol:
forse però non ero io ... :-k
però qui si usa comunque darsi del tu! :wink:

Darèios89
OK...e grazie ancora!!!

CI siamo quasi sul grafico..;)

adaBTTLS1
prego!
riprendo un mio intervento qui e lo porto nell'altro topic.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.