Nuovo integrale

marcus83
Calcolare

che va da 1/e a e di dx/x(logx) elevato al quadrato. Soluzioni a) 1 b) 0 c) -2 d) 5 e) nessuna delle altre risposte.

Risposte
marcus83
Calcolare l'integrale che va da 1/e a e di dx/x(logx) elevato al quadrato. Soluzioni a) 1 b) 0 c) -2 d) 5 e) nessuna delle altre risposte.

_Tipper
Basta porre $\log(x) = t \implies \frac{1}{x} dx = dt$.

ELWOOD1
è la c.
Scusa ma non condivido tanto il tuo comportamento.....ogni tuo post comincia con "Calcolare......"
non siamo delle macchinette, ci sono software che ti risolvono qualsiasi tipo di integrale ormai.

se hai delle difficoltà siamo ben più che contenti di darti una mano io per primo, ma in questo modo non mi sembra tanto corretto.

marcus83
elwood io scrivo calcore non perchè do un ordine ho un imperativo ma solo perchè in automatico copio il testo dell'esercizio...non mi permetterei mai di ordinare niente a nessuno...siccome questo è un forum di gente appasionata di matematica scrivo l'integrale per com'è se qualcuno mi può aiutare bene altrimenti grazie lo stesso.

ELWOOD1
ok allora mi scuso se l'ho pensata in quella maniera riguardo al "Calcolare...."
ma sarebbe una bella cosa se tu postassi anche i tuoi calcoli facendoci capire che hai provato a farlo dimostrando la tua buona volontà, cosicchè anche noi siamo in grado di vedere dove realmente hai delle difficoltà. Molte volte la risoluzione di un esercizio da parte di qualcun altro richiede anche uno sforzo di comprensione riguardo al metodo utilizzato e spesso può essere nettamente diverso a quello con cui sei abituato te e quindi ti trovi a utilizzare uno sforzo maggiore sia per capire l'esercizio che il procedimento risolutivo, poi magari non è il tuo caso.
ad ogni modo in bocca al lupo! 8-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.