Numeri Complessi
Ciao a tutti! Frequento la Facoltà di Architettura e tra 3-4 giorni ho un esame di Matematica.
Mi servirebbe un aiuto per risolvere degli esercizi con i numeri complessi. Lascio di seguito i testi dei 3 esercizi.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi una mano
Buona giornata!

Mi servirebbe un aiuto per risolvere degli esercizi con i numeri complessi. Lascio di seguito i testi dei 3 esercizi.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi una mano

Buona giornata!

Risposte
Sono esercizi di base, per svolgere i quali basta applicare qualche formula.
Idee tue?
Idee tue?
Idee mie ben poche... Fino ad ora mi ero concentrato su ben altri argomenti e tipi di esercizi, cioè tutta la parte di integrali (e differenziali) che viene dopo e che non richiede l'uso di numeri complessi.
Io pensavo, almeno per il primo esercizio, di basarmi sul fatto che "i*i = -1" ma non saprei come sviluppare il tutto.
Non c'è bisogno che facciate obbligatoriamente tutti gli esercizi, mi basterebbe avere una impostazione di base per capire qualcosa!
Grazie!
Io pensavo, almeno per il primo esercizio, di basarmi sul fatto che "i*i = -1" ma non saprei come sviluppare il tutto.
Non c'è bisogno che facciate obbligatoriamente tutti gli esercizi, mi basterebbe avere una impostazione di base per capire qualcosa!

Grazie!
dai prova ad avere qualche idea per l'esercizio 3, è semplice quell'equazione complessa,
ti do un suggerimento poni $z=x+iy$
poi per gli altri concordo con quanto ha detto gugo82
ti do un suggerimento poni $z=x+iy$
poi per gli altri concordo con quanto ha detto gugo82
"xxxpieim":
Non c'è bisogno che facciate obbligatoriamente tutti gli esercizi [...]
Ci mancherebbe fosse anche obbligatorio...

Per favore, prima di postare altre "perle" del genere, leggi il regolamento (punti 1.2-1.5) e questo avviso.
Detto ciò, passo e chiudo.
Era abbastanza ovvio non vi obbligassi-costringessi.
Non volevo offendere nessuno! Grazie comunque
Non volevo offendere nessuno! Grazie comunque